Casa White

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yui
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la potenza discende, il dio è vicino.

    Group
    Classi umane
    Posts
    2,025
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    Sono felice dal fatto che non sembra aver preso male il fatto che io so che lui è un cacciatore. E il ridicolo dubbio che Adi mi abbia fatto un brutto scherzo compare quando il direttore non nega di essere un cacciatore, anche se non lo conferma neppure. Non subito, almeno. Quando Colton si dirige verso la cucina dicendo di volermi offrire qualcosa, io mi ritrovo a non sapere cosa fare. Rimanere ferma vicino alla porta - dove avrei una minima possibilità di fuggire a gambe levate nel caso ci fosse bisogno - o seguirlo? Ma l'esitazione dura solo pochi secondi, perché poi mi do della scema e lo seguo. Perché mi comporto come se fosse un vampiro o uno spettro che devo intervistare? Mi domando, perplessa. E' un umano, e potrebbe darmi una mano.
    Il punto è che in questo momento non mi sento molto sicura di me stessa. Solitamente sono convinta di riuscirmela a cavare contro un umano, grazie i miei oggetti magici, ma ho qualche dubbio che un cacciatore si farebbe sorprendere da certi trucchetti.

    Mentre mi avvicino, Colton mi fa una domanda retorica che mi fa comprendere che, sì, conosce il Talamasca. Perfetto! Così non devo stare attenta a non nominarlo, sempre che... In realtà, ultimamente ho la sensazione che chi sa che sono un'osservatrice del Talamasca voglia utilizzarmi per avere qualche informazione sul sovrannaturale. Chissà perché Adi voleva sapere del primo cacciatore... mah... chissà chi era. probabilmente qualche uomo della preistoria.
    "Sadici..." Non posso fare a meno di sorridere a quella parola, mentre entro in cucina. "In effetti non fa molto bene alla salute fare troppe domande." Ammetto, mentre lui tira fuori bicchieri, liquori, stuzzichini e - per fortuna! - una bottiglia d'acqua. Il cacciatore continua a parlare, facendomi prima prendere un colpo dicendo che non è un cacciatore di creature sovrannaturali e poi facendomi quasi tirare un sospiro di sollievo quando specifica di essere un cacciatore di creature malvagie... un particolare che certo ci aiuterà ad andare d'accordo, per quanto non sono molto sicura se potrebbe considerare certe persone di mia conoscenza buone. Probabilmente ha i miei stessi problemi in... Il mio pensiero si interrompe di colpo, mentre il mio cervello assimila una sua parola. Gramo!? Che gramo? Mi chiedo, raggelando e quasi perdendomi le altre frasi di Colton. Ma so benissimo di chi sta parlando, per quanto non mi sento molto pronta ad accettare la cosa: conosco un solo spirito che lavora al museo, e Adi stesso mi ha riferito che il direttore sa che cos'è.

    "Un attimo... mi stai dicendo che Adilisius è un gramo?" Affermo, abbastanza sconvolta dalla cosa, involontariamente dandogli del tu ed ignorando le sue ultime domande, che in linea teorica dovrebbero essere ciò che mi preoccupa di più in questo momento... e lo sarebbero state se non avesse detto la parola 'gramo' in un contesto così riferibile al mio 'amico' Adi.
     
    Top
    .
67 replies since 20/12/2008, 15:39   770 views
  Share  
.