Wood's Manor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Hime
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    facade_home_by_gapmad-d3ae2cu2
    La residenza Wood di Nouvieille non era stata originariamente pensata per ospitare una sola famiglia anzi, era stata progettata come albergo e allora nemmeno apparteneva ai Wood. Dopo nemmeno dieci anni di servizio però l'attività venne rilevata da un inglese, Charles Wood, che per compiacere i capricci della moglie pagò la ristrutturazione dell'edificio perché fosse adibito a casa per una famiglia, diventando così la loro residenza estiva.
    La villa è circondata da un ampio giardino e in esso sono dislocati diversi edifici come il garage, la stalla per Argo, il padiglione in stile neoclassico e sul retro un orto delimitato da un muro in mattoni.
    L'intera proprietà è delimitata da un muro rosso inglese alto due metri con spuntoni di ferro di 10cm. Il cancello di accesso è largo tre metri ed è in ferro battuto, le colonne a cui è fissato hanno un sistema di telecamere a circuito chiuso e le immagini riprese vengono trasferite sui monitor nella stanza di Albert.


    Il padiglione
    pavillion-1


    E' una struttura eretta subito dopo il termine della ristrutturazione della villa per volere della Signora Wood, la quale aveva un debole per queste strutture e per il mondo antico. Da semplice abbellimento per il giardino con l'arrivo della Signorina Wood il padiglione ha assunto la funzione di "tempio rituale". Infatti qui viene normalmente amministrato il Culto, salvo indicazioni diverse da parte degli altri Aspetti della Dea.
    La statua femminili posta al centro della struttura serve ad indicare chi presiede il Culto in quel luogo, quindi la Giovane. Alla base di questa vengono posti i sacrifici ma normalmente viene lasciato un piatto su cui sono posati dei bastoncini profumati per ingraziare la Dea.
    Il percorso per il padiglione è una stradina ricoperta da ghiaia e circondata da una bassa siepe, di tanto in tanto si incrociano delle statue rappresentati figure mitologiche o soggetti greci e romani. Nei giorni delle celebrazioni, specialmente la sera, vengono poste delle fiaccole lungo tutto il percorso per propiziare il cammino.

    Garage & Stalla

    Il garage è una struttura medio grande in legno, anche questo era stato fatto costruire dopo la villa per ospitare al massimo due auto e una motocicletta. Al momento ci stanno parcheggiate: la Tesla Roadster di Rachel e l'auto del suo maggiordomo.
    La stalla è stata eretta pochi mesi fa su ordine della Signorina Wood per ospitare il suo cavallo ma i box disponibili sono tre. Adiacente ad essa vi è un recinto di discrete dimensioni per lasciare al pascolo Argo.



    L'orto

    Si trova sul retro della villa. E' circondato da un muretto grigio su cui s'inerpica dell'edera e vi si accede tramite un cancelletto in legno chiaro. Si attraversa una breve galleria su cui ramifica una pianta d'uva e si arriva ad un pozzo. Da qui si possono vedere il terreno smosso o le piante fiorite dell'orto.
    Le piante che coltiva sono per lo più utili al Culto, ci sono fiori ma anche erbe medicinali o oppiacee.



    La villa



    Esterno

    Di un colore panna tenue, comprende quattro piani e una cantina, ha una pianta aperta e irregolare. Sulla facciata le finestre danno accesso a strette balconate in ferro battuto dai motivi floreali con alcuni dettagli dorati. All'entrata sono disposti per tutta la lunghezza dell'edificio dei vasi con dei fiori diversi a seconda della stagione o dell'estro di Albert, il maggiordomo e curatore della tenuta.
    Nella villa c'è una sola cucina, una zona barbecue sul lato destro esterno della casa, quattro bagni (uno per piano), una libreria, molti salotti e camere da letto ma solo una di queste è al piano terra ed è di Albert. Nemmeno Rachel possiede la chiave per quella camera. Sul tetto sono stati installati dei pannelli fotovoltaici che sostengono il fabbisogno della casa dal momento che per la maggior parte del tempo non vi abita mai nessuno a parte il maggiordomo.
    La struttura del padiglione è ripresa su uno dei parapetti e proprio su quel piano oltre la veranda è la camera da letto di Rachel. Sotto questo pseudo padiglione vi è un braciere, che tutte le sere viene acceso per bruciare fiori ed erbe sacre alla Dea.

    Interno



    interior_hall_piccolo


    Gli interni sono ricchi ed eleganti; a farla da padrona è il marmo dei pavimenti e i colori chiari delle pareti, dove oltre ai quadri si trovano anche delle nicchie in cui vengono posti dei piedistalli per sorreggere statue con tema classico e vasellame greco, riproduzioni ma anche autentici reperti.
    L'entrata è forse la zona più particolare della casa in quanto da su un salotto circolare e una scala che porta ad un soppalco con vista, da cui è possibile vedere la scaffalatura tipica delle biblioteche. Nonostante Rachel non sappia suonare ha diversi pianoforti nei vari salotti, il primo che si può vedere è appunto quello sotto la biblioteca. Ogni sala è illuminata da lampadari dalla struttura simile ai candelabri ma con cascate di svarovski. Le finestre hanno tutte delle tende rosse e inoltre in molti salotti come anche in alcune camere da letto sono presenti dei camini a legna.

    Interior_Bedroom_lil
    La pavimentazione delle camere da letto è un parquet molto pregiato che trasmette calore alle stanze sobrie. Delle tante che ha una sola ha due letti ed è quella per i suoi nipotini. Ci sono due letti singoli, distanziati l'uno dall'altro e una cassapanca mascherata da divano, dove sono nascosti i giochi dei bambini ma anche coperte e vestiti di ricambio.
    Prima che la tenuta passasse a lei, il fratello di Rachel insieme alla famiglia veniva spesso lì a passare le ferie. Ora che è della sorella, non se la sente di fermarsi perciò manda solo i figli.
















    I bagni molti sobri, sono abbastanza grandi, non hanno la doccia ma solo
    Interior_Bedroomlil
    una vasca. Il pavimento è in marmo rosa, coperto da un tappeto per evitare di scivolare una volta usciti dalla vasca. I lavabi sono due in ogni bagno, di fronte ad essi vi è un ampio specchio. Come mobiletto c'è solo un tavolino nel mezzo e alcuni porta asciugamani ai fianchi dei mobili che li richiedono.

    Edited by ~Hime - 2/10/2011, 02:35
     
    Top
    .
0 replies since 13/8/2011, 20:18   45 views
  Share  
.