Neris Iaia

Vampiro Antico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Neris
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Agli occhi degli uomini, la vita passa dal buio all'oscurità. Agli occhi degli dei, la vita è una morte...

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    5,814
    Reputation
    +45

    Status
    Anonymous
    • 2000 •
    Età: 2333 anni

    Dopo l'incidente con Kim, Neris non si trova più a suo agio a Nouvieille. Non riesce neppure a comprendere quali siano i suoi sentimenti verso la ragazza: la odia perchè è entrata nel Talamasca, eppure continua ad amarla come una figlia. Come è possibile? Il rapporto con Kim è diventato simile a quello col suo creatore - che ama e odia - e la vampira, non sapendo più cosa fare, lascia la città... ripetendo una cosa che aveva già fatto con Arawn: per non dover fare i conti con il suo dolore e le sue emozioni, lascia i luoghi e gli individui che le sono più cari.

    - Ma noi siamo gli dei...
    [Racconto breve]
    Una città qualsiasi, una strada qualsiasi. Neris cammina tra la gente, attirata dal loro sangue e dalla loro vita. E' assetata, ma nel contempo non vuole nutrirsi. E' immersa nei suoi pensieri e cerca di mettere un ordine tra le sue emozioni. Che fare? Stare lontana da Kim? Ritornare da lei e perdonarla? Ucciderla? E come fare con Arawn? Non vede da millenni il suo creatore, sin da quando lo ha lasciato. Non sa neppure se è ancora vivo. Eppure vorrebbe saperlo, anche se non è sicura di volerlo rincontrare.
    Pur di allontanarsi da quei pensieri sgradevoli, la vampira si mette a cacciare... ma quella notte c'è qualcun altro che caccia in quei luoghi.
    Arawn...

    Dopo l'incontro col suo creatore, Neris ha deciso di stare un po' con lui, per cercare di comprenderlo meglio e, magari, convincerlo che lui non è un dio. Ma, col passare dei mesi, si rende conto che è una missione impossibile: Arawn è completamente pazzo.
    E non riesce più a sopportare il suo attaccamento: il vampiro la ritiene come una cosa sua, come una sua proprietà, e teme che lei gli scappi di nuovo. Così le rimane appiccicato per tutto il tempo, non lasciandola nemmeno un attimo da sola. Comprendendo che una vita con Arawn - ora come nel passato - le è impossibile, Neris approfitta di un suo momento di distrazione per andarsene.


    Edited by Neris la vampira - 7/11/2011, 09:06
     
    Top
    .
5 replies since 12/1/2009, 21:55   666 views
  Share  
.