Evento I: Cloaca Massima [Gruppo B: Vampiro, Gargoyle, Osservatrice, Risorto]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Darth Inu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dall'esatto punto in cui la mia arma improvvisata ha trafitto il petto del mio assalitore esce uno schizzo di sangue scuro e maleodorante.Morto.
    Ciò che seguì non fece altro che confermare le mie supposizioni.
    L'uomo affermava di essere fatto "Della mia stessa pasta" deridendo il mio tentativo di autodifesa.
    Strappo il pugnale pieno di rabbia e ne controllo la lama lorda di liquido quasi marrone coprendo i riflessi del lucido metallo.
    Vengo attratto dalla mano del mostro che si avvicina a una tasca dei suoi jeans rovinati estraendone una pistola che viene puntata con sicurezza contro un bersaglio alle mie spalle.
    Solo ora mi accorgo dell rumore di diversi passi.
    Ma questi sono molto meno di quelli dei "compari" del mio assalitore.
    Spinto dalla curiosità mi sposto in una posizione molto scomoda riuscendo a intravedere gli altri tre esploratori capeggiati da Leon che mi urla qualcosa che sembra tanto un avvertimento.
    Noto che la sua cintura nasconde in realtà una qualche specie di frusta che lui si appresta a utilizzare in direzione della bestia.
    Ciò che segue mi appare come un video rallentato fino all'inverosimile.
    La frusta tocca l'acqua sollevata da un calcio di Leon e tra le gocce posso scorgere quella che sembra una scarica di corrente.
    Elettricità?Qui sotto?
    Ma non ho tempo di interrogarmi oltre dato che se non mi muovo la frusta colpirà anche me.
    Ma la stretta è molto forte e strattonare non serve a nulla.Sento un sapore amarognolo nella bocca e la realizzazione di avere una possibilità mi colpisce.
    Il liquido che ora mi scorre in bocca mi è stato già molto d'aiuto durante la caccia e ora non mi resta che sperare che anche il mio aggressore sia suscettibile ai suoi effetti.
    Con un colpo secco di mascella strappo i punti di sutura che tengono uniti i lembi della mia pelle e sento la carne,che aveva appena cominciato a ricongiungersi,strapparsi con un suono ben udibile mentre dalla mia bocca spalancata cola il liquido che potrebbe essere la mia unica salvezza.
    Scatto in direzione del polso del mio avversario e cerco di serrare i denti intorno ad esso.
    Se tutto va come penso il "Veleno" dovrebbe indebolirlo abbastanza da permettermi di divincolarmi dalla sua presa e di spostarmi dalla traiettoria della frusta.

    CITAZIONE
    PARALISI E INTORPIDIMENTO
    E' un'abilità attiva, ovvero da usare con la volontà del personaggio.
    Basta mettere sotto leggero sforzo la muscolatura per generare un gas tossico, maleodorante e di colore verdognolo, o un liquido organico simile a sangue misto ad altri liquidi corporei (urina, gas, bile, succhi gastrici). Se inalato il gas attraverso il naso o la bocca, questo agisce sul sistema nervoso bloccando gli arti superiori e inferiori, oppure se ad una distanza non eccessiva, crea solo l'intorpidimento dell'intero corpo. Rimangono la facoltà di pensare, ma non quella di muoversi e agire. Quindi si ha la possibilità di potersi difendere se si possiedono abilità che lo permettono con il solo uso della mente, oppure di attivare i poteri di oggetti magici.
    Se invece si viene morsi mentre questa abilità è ancora attiva, e quindi il liquido viene a contatto con la carne, la paralisi è completa e allargata a tutto il corpo, solo ossa e muscoli, e il cervello rallenta le facoltà di ragionamento.
    Durata: tre turni.
    Raggio d'azione: massimo cinque metri.

    -Ghigno del morto:
    Abilità Attiva
    Con un po' di concentrazione Rick riesce a lacerare la cicatrice che sfoggia ai lati della bocca riuscendo ad aumentare la portata dei morsi e pertanto anche i danni.
    Dopo un certo lasso di tempo (Dal secondo turno) dalla lacerazione la ferita comincia a sanguinare debilitando il risorto che si ritroverà constretto a dover ricucire la cicatrice che dopo poco si rimarginerà completamente
    Durata:3 turni

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Turista

    Group
    Quest Master
    Posts
    255
    Reputation
    +18

    Status
    Morto

    Il calcio che il vampiro aveva dato alla sottile superficie d'acqua aveva avuto lo scpo di bagnare per quanto possibile il non morto che aveva aggredito Richard, riuscendo a colpirgli le gambe fin sotto al sedere e in seguito la medesima parte con un secco colpo di frusta sulla coscia sinistra - quella che esponeva al vampiro. La scarica di corrente fu forte, ma si concentrò principalmente là dove l'acqua aveva colpito il corpo del non morto, provocandogli un forte bruciore dovuto ad un'ustione che in pochi attimi stava già emanando uno spiacevole odore di carne bruciata. Il risorto gridò ed istintivamente lasciò cadere la pistola a terra, una reazione causata non solo dal colpo di frusta e dalla scossa di corrente, ma anche dal poderoso colpo che il gargoyle aveva dato con il suo braccio diventato di pietra. Il braccio della creatura sarebbe rimasto ancora tale e lui l'avrebbe potuto sfruttare ancora, se avesse voluto.
    Ora il non morto aveva capito che era in pericolo perché davanti a sé aveva un vampiro, un altro risorto come lui e un'altra creatura la cui natura gli era perfettamente ignota. E non gli era sfuggita affatto la fanciulla che stava parecchio lontana da loro, la quale pareva non fare niente mentre era la sua mente a lavorare per attaccare in qualche modo il non morto.
    Stava per fare un salto verso il soffitto del corridoio dove si trovavano i tre maschi e scappare verso i suoi amici, quando i suoi occhi parvero vedere qualcosa che lo distrasse, una specie do ombre di color simile al bianco che gli giravano attorno come spettri. Non che temesse simili manifestazioni sovrannaturali, ma era chiaro che quel fatto l'aveva distratto da Richard, il quale parve approfittare del momento per morderlo al polso. Quel fatto lo riportò alla realtà, nonostante quelle ombre bianche gli stessero ancora intorno, e ritrasse rapidamente il braccio riuscendo finalmente a fare il salto che avrebbe voluto fare poco prima.
    Maledetto!
    soffiò prima di scomparire dalla sua vista per sbirgarsi a raggiungere i suoi compagni strisciando lungo il freddo ed umido soffitto della fogna. Sapeva bene cosa gli aveva fatto l'altro non morto, sapeva bene che da lì a poco sarebbe rimasto senza facoltà motorie e la mente annebbiata in qualche modo, perciò restare ulteriormente in quel posto avrebbe significato morire. Mentre lui stava solo andando a nascondersi ed aspettare che l'effetto di quel morso passasse e mandare in avanscoperta i suoi tre amici, i quali già avevano fiutato l'odore del sangue e della zuffa e probabilmente si stavano già preparando a colpire.
    Ma da dove? Da quale punto di quella zona avrebbero attaccato?

    Dopo quella fuga calò il silenzio in quel posto e i quattro si ritrovarno a dover pensare cosa fare.
    Ora sapevano con chi avevano a che fare, o almeno sapevano che chi aveva aggredito Richard era uguale a Richard stesso, perciò conoscere se stessi voleva dire conoscere anche chi l'aveva aggredito. Invece il gargoyle, l'osservatrice e il vampiro dovevano pensare a come potersi difendere in caso di un attacco improvviso.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cittadino Modello

    Group
    Vampiri
    Posts
    45,530
    Reputation
    +70
    Location
    L'utero di mia maTre <3

    Status
    Morto
    Aveva visto diverse cose curiose sino a quel momento e quella più eclatante era stata certamente il braccio fattosi di pietra del ragazzo che sino a poco prima aveva pensato fosse un umano. Probabilmente lo era e poteva esssere un tipo con qualche mutazione del DNA... Come si chiamavano? Ah, i mutanti. Sì, poteva essere un mutante, ma non era il momento di domandare. Il suo colpo aveva funzionato ed era stato accompagnato da quello dell'uomo che appena arrivati aveva sospettato su di lui.
    Sei ancora convino che io c'entri qualcosa in questa storia?
    domandò riportando a sé la sua frusta, per poi poggiare la schiena al muro e tendere bene le orecchie, mentre sentiva ancora quella creatura strisciare via lungo il soffitto. A quel punto si doveva fare qualcosa.
    Come avete avuto modo di vedere il signorino non è un comunissimo essere umano, ma fa parte della categoria dei non morti, un risorto o.... zombie, se volete chiamarlo col termine più comune e grezzo che si conosce.
    disse guardando Richard, per poi spostare lo sguardo su Kim e Victor.
    Siamo in quattro e loro non so diverlo... Sento le loro voci, le loro presenze, i loro odori, ma è difficile capire quanti sono realmente poiché nessuno di loro possiede un cuore che batte e da questo mi vien difficile capire. Perciò secondo me dovremmo dividerci, uno di voi due
    disse rivolgendosi a Kim e Victor
    viene con me e l'altro va con Richard... Tu piuttosto, sei in grado di affrontarli?
    Lo squarcio che il risorto aveva alla bocca grondava sangue e il vampiro sapeva che per un non morto ciò voleva dire perdere anche le forze necessarie in situazioni del genere. Sarebbe stato brutto e forse anche offensivo, in un certo qual modo, dirgli che sarebbe stato il caso che prima cercasse qualcosa da 'mangiare' e soprattutto davanti ad una signorina, ma sperava che lui capisse il senso delle sue parole, perciò preferì tagliare corto.
    Penso che lei possa farmi benissimo compagnia, la proteggerò adeguatamente, mentre voi due è meglio che restiate ancora qui.
    Gli spiegò il piano molto brevemente.
    Io vado avanti con lei, usandola come esca voi restate qui, anzi mettetevi dietro l'angolo da dove siamo arrivati noi e aspettate che io riesca a farmi seguire da loro sino a qui e a quel punto... Che Dio ce la mandi buona. Se avete altre proposte, ditele pure, ma io non vedo altre soluzioni al momento.
     
    Top
    .
  4. cyby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I loro colpi combinati riescono, ma la creatura non muore e riesce ad indietreggiare, ma di certo il gruppo non poteva gioire, c'erano altri di quei predatori in agguato. Del loro gruppo solo la donna non aveva mostrato ancora nessun potere, gli altri due erano chiaramente delle creature soprannaturali. Intanto il vampiro ave preso la parola dopo l'attacco parlando a Victor.

    CITAZIONE
    Sei ancora convino che io c'entri qualcosa in questa storia?

    Il gargoyle risponde a tono ma con la solita calma che lo contraddistingueva, le parole del suo temporaneo alleato non lo avevano fatto scomporre.

    Non sono mai stato convinto di nulla... e anche adesso le mie convinzioni sono poche...

    Ascolta tutto quello che l'uomo ha da dire, sembra aver preso in automatico il ruolo di capo di quel gruppo, e sinceramente a Victor la cosa non dispiaceva, sembrava abbastanza preparato, crea un piano in pochi secondi ed è anche un piano che può funzionare. Certo forse non lo confortava restare con quell'essere che aveva appena azzannato uno zombie con la sua bocca gigantesca, ma era la cosa più logica da fare, di certo non poteva lasciare la ragazza con lui.

    Cosi parla per dire che per lui il piano va bene cosi com'è.

    Va bene... non vedo problemi nel piano, solo siamo sicuri di voler mandare la ragazza come esca...

    Poi si rivolge direttamente alla donna per chiedere conferma da lei.

    ... cioè lei se la sente di fare da esca?

    Era chiaro che tutto dipendeva da se la donna se la sentiva e da se l'altro essere aveva voglia di fare coppia con lui per portare a termine il piano. Se tutti erano d'accordo sarebbe andato a prendere la sua posizione, cioè dietro l'angolo in attesa che anche gli altri prendessero posto.

    Intanto durante il discorso il suo braccio era ancora interamente di pietra, lui cerca quasi di nasconderlo dietro la schiena ma non è facile muovere un braccio interamente rigido. Naturalmente continuava ad aiutarsi con la sua visione crepuscolare per evitare sorprese nell'ombra mentre prendeva posto e mentre aspettava.

    CITAZIONE
    AUTOPIETRIFICAZIONE [Abilità attiva]( 2° turno )
    Consente al gargoyle di pietrificare una sola parte del proprio corpo a scopo di attacco o di difesa. In questi frangenti la parte pietrificata è molto resistente, anche a forti urti. Questa zona non ha nessuna proprietà magica, nel senso che non aggiunge nessuna capacità in più se non quella di causare maggiori danni in caso di attacco, contrattacco o difesa; a volte possono anche rompere un arto se la forza e carica sono molto intensi.
    Nel caso in cui qualcuno riesca a rompere la parte pietrificata, questa si rigenera una volta tornata ad esser di carne, ma impiegherà ben quattro turni durante il quale il gargoyle è più vulnerabile, ossia dotato di minor forza e resistenza, ma comunque in grado di potersi difendere.
    Abilità da poter usare sia in forma ibrida che umana.
    Durata della pietrificazione:
    Infante: 1 turno
    Giovane: 2 turni
    Adulto: 3 turni

    VISIONE CREPUSCOLARE [Abilità passiva]
    Capacità di vedere il doppio più lontano rispetto ad un umano in condizioni di bassa luminosità, basta che ci sia una fonte di luce anche minima, ad esempio in presenza della luce di una lampada o di un lampione, della luce lunare o in una giornata di cielo coperto; in una notte di luna piena si riesce a vedere come se si fosse alla luce del sole. Mentre in condizioni di completa oscurità, il gargoyle riesce a vedere forme ed oggetti in maniera abbastanza chiara entro una distanza di massimo 25 metri.

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la potenza discende, il dio è vicino.

    Group
    Classi umane
    Posts
    2,025
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    Se n'è andato. Penso, senza sapere se dovrei sentirmi sollevata per questo o no, visto che - da quanto sembra - non è l'unico nemico presente in questo luogo. Beh... almeno non mi ha sparato. Considero, mentre mi chiedo anche se il mio attacco mentale è servito a qualcosa. Mah... non ne ho idea. Ma non ha importanza. Non sono certo qui per fare una gara con 'sti qui. Mi dico, tornando ad osservare i miei 'compagni di avventura', mentre il vampiro comincia a parlare.

    Un risorto? Anzi... due risorti: c'è anche Richard. O forse sono di più? Che i nemici siano tutti risorti? Ma prima che io possa anche solo considerare attentamente quello che ho appena scoperto, Asterios prosegue, proponendo di dividerci... e di usare me come esca. Esca? Io? Devo ammettere che la cosa non mi piace per niente, tanto che quasi mi mordo la lingua per evitare di esclamare all'istante un 'no' secco. Il fatto è che so anch'io che sono l'unica a poterlo fare. Tralasciando il fatto che sono una ragazza, sono - molto probabilmente - l'unica umana del gruppo e, quindi, l'unica appetitosa. Non c'è altra scelta: se io dicessi di non voler fare da esca significherebbe buttare via un piano interessante. E non sono di certo scesa nelle fogne per un giro turistico.

    "Ok, farò da esca." Affermo quindi, quando Victor mi domanda se me la sento di farlo. "L'importante è che voi riusciate a fermarli: hanno già fatto abbastanza danni." Il mio sguardo non può fare a meno di ricadere sul suo braccio, che sta cercando di nascondere dietro alla schiena. Cavolo, quante domande vorrei fare! Ma non è il momento. Mi dico, per l'ennesima volta. Per non parlare del fatto che, nonostante cerchi di convincermi che non è così, mi dà fastidio passare per quella che dev'essere protetta. Ma, alla fin fine, è veramente così.
     
    Top
    .
  6. Darth Inu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il colpo della frusta di Leon riesce a colpire il non morto e, grazie all'acqua che ricopre le gambe si quest'ultimo, la scossa generata è amplificata di molto.
    Fortunatamente l'acqua non mi colpisce e pertanto non risento troppo della scossa (anche se avverto un fastidioso formicolio sul braccio che la creatura tiene ancora ben saldo)
    Solo ora mi accorgo che l'altro maschio del gruppo si accinge a colpire l'assalitore con il suo braccio.

    Aspetta...Il suo braccio è di pietra!Che razza di creatura è quest' uomo?

    Il braccio impatta violentemente con il corpo di quello che comincio a pensare sia una persona dalla natura molto simile alla mia.Alcune sottili schegge di pietra si sollevano in aria ma il braccio rimane ben integro e l'uomo lo ritira tornando alla sua posizione iniziale.
    Il mio morso deva avere qualche effetto dato che, dopo aver urlato di dolore a causa dell'attacco combinato dei due uomini, la creatura si volta e vedendo in suo braccio coperto dalla mistura di sangue e "Saliva" mi urla quello che sembra un insulto.
    Divincolandosi facilmente la creatura spicca un balzo e si aggrappa al tetto umido dei condotti, intaccando i mattoni umidi e morbidi.
    Nonostante la velocità impressionante dei suoi movimenti riesco a notare i primi accenni dell'irrigidimento muscolare.

    Sta cercando i "Nostri" simili.Tornerà.

    Per pochi interminabili attimi il silenzio cala nel condotto, interrotto solo dal mio respiro leggermente affannato e dal battito cardiaco dell'unica umana qui sotto.
    Il primo a prendere la parola è Leon che senza mostrarlo esplicitamente si mette a capo del gruppo.
    La sua prima proposta è quella di dividerci in gruppi.Lui e l'umana sarebbero andati in avanscoperta sfruttando l'odore della carne viva e gli istinti ferali delle creature per attirarli in una trappola mentre io e l'uomo dalla natura sconosciuta saremmo dovuti tornare al punto di partenza essendo due elementi della trappola stessa.
    L'uomo che dovrebbe restare con me si dimostra favorevole al piano anche se un po' preoccupato nei confronti dell'umana.
    Con mia grande sorpresa quest'ultima acconsente a fare da esca dimostrando un coraggio non da poco.
    Noto che Leon mi ha lanciato uno sguardo alquanto preoccupato ma mi accorgo cosa sta guardando solo quando una goccia di sangue cade sulla mia camicia, macchiandola.
    Mi passo una mano sul volto e sento la mia stessa linfa scorrere via.
    Mentre l'eccitazione della battaglia sparisce riesco a sentire un leggero pizzicorio formarsi agli angoli della mia bocca.
    Infilo una mano nella mia bisaccia ancora aperta e ne estraggo il filo da sutura e un ago tenuto in una boccetta di antisettico.
    Tranquillamente comincio a ricucire la ferita.
    Dentro.Fuori.Dentro.Fuori.
    Fortunatamente la mia ultima caccia risale a questa mattina e pertanto la perdita di sangue non mi ha indebolito troppo ma ci vorrà comunque un po' di tempo prima che la ferita possa richiudersi.
    Dopo aver finito di medicarmi ripongo il filo nella bisaccia e rimetto l'ago nel liquido antisettico
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cittadino Modello

    Group
    Vampiri
    Posts
    45,530
    Reputation
    +70
    Location
    L'utero di mia maTre <3

    Status
    Morto
    Perfetto!!! Tutti e tre avevano capito cosa voleva fare il vampiro, attirare i non morti grazie all'odore di carne umana di Kim e poi trascinarli lì dove ora si trovavano Victor e Richard.
    Non appena il vampiro vide il risorto tirare fuori il filo da sutura e l'ago, per poi avvicinarselo alle labbra ridotte non bene, capì cosa stava per fare e si affrettò a prendere Kim per il polso e trascinarla via, non solo per mettere subito in atto il piano, ma per evitarle la spiacevole visione di quello spettacolo non proprio leggero da sopportare.
    Dopo aver fatto circa tre o quattro metri camminando piano, stando attenti a non fare rumore con il liquido che stava a terra, si voltò verso Kim e le intimò ulteriore silenzio con il classico gesto dell'indice davanti alla bocca. Dopo averle cinto la vita con un solo braccio ed aver esercitato una stretta sufficiente a non farla cadere ma non soffocante e dolorosa, concentrò la propria forza mentale per sollevarsi da terra e spostarsi verso la direzione da dove sentiva provenire le presenze dei non morti. Il loro odore era diverso da quello tipico dei vampiri, aveva un una nota pungente e parecchio stomachevole, ma fortunatamente tali effetti su uno che non poteva avere rigurgidi di questo tipo non erano possibili.
    CITAZIONE
    • Volare
    Permette al vampiro di librarsi in aria per coprire distanze più o meno importanti, ovvio che più il vampiro è anziano e più lunghe saranno le distanze che riuscirà a coprire. Non è come il volo di un uccello, quando il vampiro usa questo potere ha bisogno di una sosta ogni tanto. Può volare sia in orizzontale che in verticale, ma in questo caso non può restare fermo in aria, ma deve assolutamente muoversi.
    Vampiri millenari: due turni;

    Negli stessi istanti in cui avanzava verso quelle creature, cercò un contatto mentale con l'osservatrice in modo tale da aprirle la mente e permetterle di poter vedere cosa stava avrebbe pensato da lì a qualche attimo.
    Sto per dirti cosa farò tra poco, leggimi i pensieri, non posso parlarti in altro modo o potrebbero sentirci!
    Pochi secondi dopo immaginò se stesso nelle medesime condizioni in cui si trovava ora, ossia con Kim tra le proprie braccia e avanzare entrambi verso i non morti. Le fece vedere chiaramente se stesso morderle la parte che si trova tra il collo e la spalla.
    Era quello il modo di usarla come esca, morderla là dove avrebbe perso del sangue, ma non avrebbe affondato i suoi denti così tanto da ferirla profondamente, solo quel tanto che sarebbe servito per farla sanguinare e attirare così i risorti.
    Mi dispiace
    pensò sicuro che lei avrebbe sentito bene anche quei pensieri e poi la morse affondando di poco i propri canini nel punto che le aveva fatto vedere proprio poco prima nei suoi pensieri. Fermò il morso, estrasse velocemente i denti e si assicurò che uscisse qualche stilla di sangue per poi accorgersi che le presenze erano oramai vicine. Tornò a posare i piedi a terra, sempre silenziosamente e liberare finalmente Kim dal suo abbraccio.
    Adesso vai verso di loro, io ti aspetto qui e non aver paura, saprò arrivare nel momento opportuno!
    Appena finì di parlare con lei si voltò verso gli altri due e con un rapido gesto del braccio li chiamò ad avanzare anche loro e il successivo gesto fu il classico che si poteva fare in quel momento, ovvero di farlo piano e il più silenziosamente possibile.
     
    Top
    .
  8. cyby
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La donna acconsente coraggiosamente a fare da esca mentre l'altro essere non parla, forse non può nemmeno farlo viste le condizioni in cui si ritrova. Intanto Victor è come se sentisse tutti gli sguardi dei suoi nuovi compagni sul suo braccio, nota sopratutto quello della donna che cerca di seguire il suo braccio anche quando questo lo porta dietro la schiena.

    Il gargoyle sceglie di non dare spiegazioni, di lasciar cadere la cosa, se gli altri non gli chiedevano nulla non valeva di certo la pena di dare spiegazioni e abbozzare scuse per nascondere il fatto che è un gargoyle.

    Mentre si preparano all'attacco Victor resta solo con l'uomo che inizia praticamente a ricucirsi la bocca, il bibliotecario non ha di certo lo stomaco debole ma non può fare a meno di distogliere lo sguardo da quell'essere mentre si ricuciva la bocca nel sangue come se fosse una cosa normale. Non sa perchè ma ha quasi l'impressione che in una situazione diversa dall'altro lato a cercare di mangiarlo ci poteva essere anche lui, ma non ci pensa troppo, ora il nemico è un'altro e deve concentrarsi su questo.

    Intanto con la sua visione crepuscolare vede Asterios mettere in atto il suo piano, lo vede prima portare in aria la donna e poi morderla al collo, era un vampiro, e la prima impressione di Victor era che volesse cibarsi di quella povera ragazza. In un primo momento stà quasi per buttarsi contro di lui ma poi vede che il vampiro non affonda i suoi denti e quindi si calma.

    Poi il Vampiro gli fa segno di avanzare, dovevano farlo con calma senza farsi notare, e il gorgoyle aveva l'arma giusta per fare questo mimetizzandosi con le rocce, ma purtroppo quel potere era efficace solo in forma ibrida, con i vestiti addosso e senza il suo colore naturale non sarebbe stato molto efficace come potere.

    Quindi fa la cosa più logica, aspetta che a muoversi siano prima gli altri e poi lui li avrebbe seguiti cercando di fare il meno rumore possibile, restando indietro aveva meno possibilità di farsi scoprire e nel caso di un'attacco se ne sarebbe subito accorto per via della sua visione crepuscolare e si sarebbe messo subito a pari con gli altri sfruttando la sua velocità superiore.

    CITAZIONE
    VISIONE CREPUSCOLARE [Abilità passiva]
    Capacità di vedere il doppio più lontano rispetto ad un umano in condizioni di bassa luminosità, basta che ci sia una fonte di luce anche minima, ad esempio in presenza della luce di una lampada o di un lampione, della luce lunare o in una giornata di cielo coperto; in una notte di luna piena si riesce a vedere come se si fosse alla luce del sole. Mentre in condizioni di completa oscurità, il gargoyle riesce a vedere forme ed oggetti in maniera abbastanza chiara entro una distanza di massimo 25 metri.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la potenza discende, il dio è vicino.

    Group
    Classi umane
    Posts
    2,025
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    Richard, il risorto o quel che è, sta perdendo sangue. La cosa non mi preoccupa più di tanto, almeno fino a quando lui non tira fuori dalla borsa filo da sutura e una boccetta che sembra contenere un ago. Che diavolo vuole fare? Mi chiedo, ma credo di averne un'idea abbastanza precisa. E la cosa, devo ammettere, non mi piace per niente. Prima che, però, possa decidere se preferisco vedere un risolto continuare a prendere sangue da quella che sembra una ferita niente male o vederlo ricucirsela come se niente fosse, il vampiro mi prende per il polso e comincia quasi a trascinarmi, facendomi capire che è ora di mettersi all'opera. E di fare da esca... ahimè.

    Seguo Asterios, cercando di allontanare dai pensieri Richard e il suo ago. Dopo poco, il vampiro si volta verso di me, facendomi cenno di stare in silenzio. Che i nemici siano... Ma non faccio in tempo a completare il pensiero che lui mi cinge la vita con un braccio e mi ritrovo a 'svolazzare' per aria... assieme a lui, ovviamente. Per fortuna, riesco ad evitare di lanciare un grido di stupore... anche perché mi ritrovo, per qualche secondo, praticamente incapace di parlare. Non è la prima volta che un vampiro mi porta a spasso in questo modo, dopotutto una parte - anche se breve - della mia vita l'ho passata con una vampira, ma di certo non mi sarei mai aspettata che succedesse di nuovo adesso. Asterios mi ha presa impreparata.

    La voce di Asterios basta a farmi uscire dal mezzo shock. Leggere nei pensieri di un vampiro? Penso, semplicemente estasiata all'idea. Se non fossi preoccupata per la storia dell'esca, quasi festeggerei: un vampiro che mi lascia accedere ai suoi pensieri, anche se per un breve istante, non è una cosa da tutti i giorni. Non mi faccio pregare e mi concentro, arrivando a sfiorare la sua mente con la mia. I suoi pensieri mi giungono chiari e... Che!? Penso, quasi sconvolta dall'idea di essere morsa - di nuovo! - da un vampiro. Sconvolta... o forse no? Mi sembra di essere molto confusa in proposito... e ben poco contrariata. Cosa preoccupante.
    Il suo 'mi dispiace' mi risuona nella mente. Devo ammettere che mi stupisce: non so bene perché, ma non me lo sarei aspettata. Ancora più confusa di prima, sento i suoi canini premere sulla mia pelle, penetrando nella mia carne per poi essere estratti velocemente.

    Solo quando i miei piedi tornano a posarsi sul pavimento bagnato e Asterios mi lascia andare, mi rendo conto di essere sudata. Il mio cuore batte a mille e ancora faccio fatica a capacitarmi di quello che è appena successo. Mi son lasciata mordere... non ho posto la minima resistenza. Mi dico. Ma perché... Calma Kim, il sangue, dev'essere per il sangue. Faccio fatica a trattenermi dal portare una mano al collo per controllare la situazione. Quei non morti saranno attirati dal mio sangue. Rifletto.

    Alle successive parole del vampiro faccio un cenno di assenso con la testa. In questo momento, non sono molto sicura di essere in grado di parlare. Anche solo dire 'ok' mi sembra quasi una missione impossibile. Calma, Kim, fai un bel respiro. Mi dico nuovamente, costringendomi a fare qualche passo nella direzione dalla quale, ben presto, giungeranno i nostri nemici.



    CITAZIONE
    Liv. II – Leggere i pensieri di una sola persona lontana umana, anche con poteri limitati (risveglianti, licantropi in forma umana e osservatori di livello 1) in tre turni se la persona è vicina in 2 turni

     
    Top
    .
  10. Darth Inu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leon Sembra soddisfatto dato che tutti abbiamo accettato le condizioni del suo piano.
    Vedo di nuovo il suo sguardo posarsi sulla mia carne lacerata e non appena mi vede impugnare l'ago fa distogliere la ragazza dalla scena e la allontana.
    Vedo che anche l'uomo dal braccio di pietra mi osserva stranito mentre compio un operazione che per me è diventata praticamente di routine.

    Certe volte non mi rendo conto che questo "spettacolo" non è esattamente piacevole.

    Leon comincia ad allontanarsi e non appena arrivato a un punto intermedio del cunicolo comincia a librarsi in aria, portando con se l'umana.
    Per pochi attimi i due si guardano come scambiandosi un muto discorso.
    Entrambi si guardano intensamente finché Leon non affonda i denti nella pelle candida della ragazza.
    I denti non rimangono per molto nel suo collo ma quel poco tempo è bastato per permettere al sangue giovane di scorrere sula pelle di porcellana.
    L'odore della linfa vitale si diffonde per tutta il condotto ed arriva alle mie narici come mille schegge di giaccio.
    Pur essendo "Sazio" l'odore stuzzica il mio istinto predatore e devo contenermi per non essere io ad essere attratto dall'esca.
    Vedo che l'uomo al mio fianco si slancia non appena vede il fulmineo movimento del vampiro ma che ritorna al suo posto non appena vede i che quest'ultimo si è ritirato immediatamente.
    La ragazza viene delicatamente posata al suolo e Leon ci fa cenno di avvicinarci con cautela mentre la ragazza (Un po scossa a quanto pare) si dirige incerta nella direzione nella quale è sparito l'altro risorto.
    Ricordandomi del metodo da lui utilizzato spicco un balzo e, non appena raggiunto il soffitto, mi aggrappo ad esso e facendo forza sulle braccia mi porto in una posizione che mi permetta di muovermi sfruttando tutti e quattro gli arti.
    Qualche piccolo detrito cade dai mattoni marci ma sono sicuro che il suono è abbastanza flebile per non essere udito.
    Facendo molta attenzione comincio a muovere i primi passi in questa scomoda posizione che stranamente mi sembra più facile da mantenere di quanto pensassi, come se la gravità fosse improvvisamente diminuita.
    Mentre mi muovo cerco di sfruttare ogni singola zona d'ombra.
    Come sul territorio di caccia.
    Peccato solo che il soffitto di un canale è ben diverso dal folto di un bosco

    CITAZIONE
    SENSI SVILUPPATI
    Abilità passiva.
    Permette di usare al massimo i suoi cinque sensi per fare tutto ciò che ritiene utile: seguire tracce, ascoltare dialoghi a metri e metri lontano da lui, sentire e percepire odori e rumori ad una certa distanza. Oltre tutto il risorto possiede il sesto senso, ossia ciò che lo mette all'erta quando c'è aria di pericolo, minaccia, avverte la morte nelle vicinanze, le emozioni altrui.
    Neofita: avverte attorno a sè rumori, odori, parole e sensazioni nel raggio di circa 5 metri, mentre tutto si fa più ovattato mano a mano che la distanza aumenta;

    MUOVERSI E MIMETIZZARSI NELLE OMBRE
    Abilità passiva.
    Permette di farsi tutt'uno con il buio e le ombre intense e di passare inosservato per potersi muovere silenziosamente senza che nessuno se ne accorga.
    Neofita: impiega almeno un minuto abbondante per farsi tutt'uno con le ombre e il buio. All'occhio di chi lo guarda appare come una figura evanescente e che poi scompare.

    GRAVITA' (Involontariamente)
    E' un'abilità attiva, ovvero da usare con la volontà del personaggio.
    Permette di sfruttare la forza di gravità per sollevare se stesso da terra o altre persone od oggetti, ma NON di muoverli (non è telecinesi).
    Inoltre può fare il processo inverso, ossia quello di aggravare il peso di tale forza su un corpo od un oggetto, facendolo cadere al suolo sotto il peso della gravità.
    Neofita: uso massimo tre turni.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Turista

    Group
    Quest Master
    Posts
    255
    Reputation
    +18

    Status
    Morto
    Prima di rispondere a questo post, aspettate che metta la risposta anche al topic dell'altro gruppo, così vi dirò come procederemo :D

    I tre compagni del vampiro sembrano aver tutti accettato la sua proposta, i due maschi - il risorto e il gargoyle - avevano lasciato che la usasse come esca senza interferire minimamente al gesto di morderla quel poco che bastò per fare uscire dall'incavo della spalla dei rivoli di sangue sufficienti a riempire l'aria circostante.
    Quell'odore comincia ad assottigliarsi ed allo stesso tempo a spargersi in un'area più vasta raggiungendo la zona dove si trovava il risorto che prima aveva aggredito Richard e tre suoi compagni, uno dei quali era una donna, o meglio una ragazza dall'aspetto di circa 22, 23 anni. I quattro risorti annusano l'aria cogliendo l'invito del sangue della mortale, si guardano tra loro ed uno si lecca visibilmente le labbra. Un altro getta a terra un braccio che stava mangiando provocando un leggero tonfo nell'acqua udibile appena anche al vampiro, all'osservatrice prima di tutti, e poi anche al risorto e al gargoyle.
    Il risorto che aveva aggredito Richard poco prima si mette dietro ai suoi compagni mentre loro avanzano aggrappati alla parete laterale di destra, strisciando silenziosi sino a svoltare l'angolo e trovarsi in quello dove videro l'esca messa dal vampiro, sicuri tra l'altro di non essere visti da lei dato che stavano sfruttando le zone d'ombra.
    I loro sguardi si posano duri sul vampiro e gli altri due che stavano arrivandogli appresso e in fine sulla mortale che si trovava tra i due gruppetti.
    Un ghigno si dipinse sulle labbra della zombie ed è proprio lei a spiccare un salto in direzione dell'osservatrice, seguita a ruota dagli altri due, mentre l'ultimo resta attaccato al soffitto come in attesa. Ma non è così.
    Contrasse al muscolatura come se gli venisse difficile restare attaccato con mani e piedi alla parete, in realtà però quella contrazione servì a produrre un gas tossico e dal colore verde scuro simile a qualche vegetale marcio, questo gas comincia a spargersi nella zona circostante mentre lui avanza ancora di un metro circa verso il punto dove si trova l'osservatrice.




    Abilità usate da tutti e quatto i risorti:
    CITAZIONE
    VISTA SUPERIORE
    Abilità passiva.
    La vista cosiddetta superiore non è altro che quella capacità di poter sfruttare la notte e il buio per vedere meglio. Trattasi di un’abilità passiva, cioè sempre attiva. Ci sono tre tipi di vista superiore, che il redivivo può sfruttare secondo la situazione in cui si trova.
    Scurovisione: è l'innata capacità di vedere al buio, ovvero in condizione di totale assenza di fonti luminose. La scurovisione, che si "attiva" quando si guarda in zone di oscurità totale, è del tutto simile alla normale vista, sennonché è in bianco e nero. Questo tipo di visione non viene influenzata dalla presenza di fonti luminose; per cui si riesce ad osservare l'interno di una stanza immersa nel buio anche se il corridoio in cui si affaccia è illuminato da una torcia. Dal punto di vista del regolamento, la scurovisione è una capacità "straordinaria", cioè non legata alla magia.
    Visione crepuscolare: ovvero la capacità di vedere il doppio più lontano rispetto ad un umano in condizioni di bassa luminosità, ad esempio in presenza della luce di una lanterna, della luce lunare o in una giornata di cielo coperto; in una notte di luna piena si riesce a vedere come se si fosse alla luce del sole. Anche questa, come la scurovisione, è una capacità "straordinaria", cioè non legata alla magia.
    Infravisione: capacità di "vedere", nel buio, le fonti di calore o, più precisamente, le variazioni nello spettro infrarosso (il funzionamento è simile, nella realtà, al visore notturno utilizzato dai soldati o alla vista dei serpenti). Nell'oscurità, la creatura vede un'immagine termografica: tutto ciò che è più caldo dell'ambiente si colora di rosso (con una tonalità che cresce con l'aumento dell'intensità della fonte; un umano apparirà come una figura di un rosso acceso) e tutto ciò che è più freddo di colore blu (con una tonalità che decresce con la diminuzione dell'intensità della fonte; un pezzo di ghiaccio apparirà di un blu molto scuro, quasi viola); di conseguenza, ciò che è alla stessa temperatura dell'aria (ad esempio una sedia, una spada, il cadavere di qualcuno morto da lungo tempo) non viene visto a meno che non sia in movimento (un non morto che si dà alla fuga, ad esempio, nel qual caso si vedrà una sorta di "alone tremolante" che attornia una figura di un blu pallido). A meno che non si sia molto vicini, e a meno che non ci sia una forte differenza di dimensioni, le figure che si osservano sono indistinguibili. Una creatura particolarmente calda, come un umano, lascia camminando una serie di lievi e temporanee tracce simili ad orme che chi possiede l'infravisione può seguire.
    Neofita: riesce a sfruttare al meglio la vista superiore entro 10m, e per focalizzare il fulcro del campo visivo necessita di un paio di minuti. Vede sfocati gli spostamenti poco oltre i dieci metri.
    Giovane: riesce a sfruttare al meglio la vista superiore entro 15m, e per focalizzare il fulcro del campo visivo necessita di un minuto circa. Vede abbastanza più netti rispetto al neofita gli spostamenti poco oltre i 15 metri
    Anziano: riesce a sfruttare al meglio la vista superiore entro 20m, e per focalizzare il fulcro del campo visivo necessita meno di un minuto circa. Vede molto più netti rispetto al risorto giovane, gli spostamenti poco oltre i 15 metri

    FORZA E AGILITA'
    Abilità passiva.
    Una forza soprannaturale e spaventosa che permette di sollevare persone e oggetti più o meno pesanti, a seconda dell'età, di arrampicarsi alle pareti, si fare salti ricoprendo maggiori distanze sia in verticale che in orizzontale.
    Molti la definiscono forza mascolina, anche per i soggetti femmine. Infatti la forza di un risorto è paragonabile, appunto, a quella di esseri di sesso maschile.
    Neofita: forza di 2 - 3 uomini, così come possono percorrere 5/7 metri per un salto in verticale od orizzontale. Per arrampicarsi sulle pareti di ogni tipo fanno affidamento sugli artigli e la forza degli arti.
    Giovane: forza di 4 - 6 uomini, così come possono percorrere 7/9 metri per un salto in verticale od orizzontale. Per arrampicarsi sulle pareti di ogni tipo fanno affidamento sugli artigli e la forza degli arti.
    Anziano: forza di 6 - 10 - uomini, così come possono percorrere 10/12 metri per un salto in verticale od orizzontale. Per arrampicarsi sulle pareti di ogni tipo fanno affidamento sugli artigli e la forza degli arti.

    MUOVERSI E MIMETIZZARSI NELLE OMBRE
    Abilità passiva.
    Permette di farsi tutt'uno con il buio e le ombre intense e di passare inosservato per potersi muovere silenziosamente senza che nessuno se ne accorga.
    Neofita: impiega almeno un minuto abbondante per farsi tutt'uno con le ombre e il buio. All'occhio di chi lo guarda appare come una figura evanescente e che poi scompare.
    Giovane: impiega poco meno di un minuto a farsi tutt'uno con il buio e le ombre, potendosi muovere e confondere chi lo guarda e scomparire poi.
    Anziano: impiega pochissimo tempo a divenire tutt'uno con il buio e le ombre, la sua figura scompare quasi all'istante.

    Abilità usata solo dal risorto anziano
    CITAZIONE
    PARALISI E INTORPIDIMENTO
    E' un'abilità attiva, ovvero da usare con la volontà del personaggio.
    Basta mettere sotto leggero sforzo la muscolatura per generare un gas tossico, maleodorante e di colore verdognolo, o un liquido organico simile a sangue misto ad altri liquidi corporei (urina, gas, bile, succhi gastrici). Se inalato il gas attraverso il naso o la bocca, questo agisce sul sistema nervoso bloccando gli arti superiori e inferiori, oppure se ad una distanza non eccessiva, crea solo l'intorpidimento dell'intero corpo. Rimangono la facoltà di pensare, ma non quella di muoversi e agire. Quindi si ha la possibilità di potersi difendere se si possiedono abilità che lo permettono con il solo uso della mente, oppure di attivare i poteri di oggetti magici.
    Se invece si viene morsi mentre questa abilità è ancora attiva, e quindi il liquido viene a contatto con la carne, la paralisi è completa e allargata a tutto il corpo, solo ossa e muscoli, e il cervello rallenta le facoltà di ragionamento.
    Durata: tre turni.
    Raggio d'azione: massimo cinque metri.

     
    Top
    .
40 replies since 23/12/2011, 23:12   679 views
  Share  
.