Domande e aiuti su: STREGHE/STREGONI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Emyr Hawson

    Group
    Incantatori
    Posts
    105
    Reputation
    +8

    Status
    Anonymous
    Ah ok non avevo capito il collegamento tra l'abilità e il complementare che c'è nella descrizione! Quindi un pg può avere un complementare distruttivo e uno costruttivo, in base all'elemento che sceglie?

    Posso includere il complementare nella storia del mio PG, purchè esso non sia presente direttamente in gioco insieme a me? (Per esempio... potrebbe averlo conosciuto, ma essersi separati oppure lui essere morto?)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    C.a.v.a. GDR Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    2,521
    Reputation
    +134

    Status
    Anonymous
    Abbiamo discusso della cosa in SalaStaff e abbiamo deciso che apporteremo delle modifiche al potere complementare per poter permettere di poterlo usare subito in gioco. Ti darò maggiori dettagli all'interno della tua scheda
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Emyr Hawson

    Group
    Incantatori
    Posts
    105
    Reputation
    +8

    Status
    Anonymous
    Salve! Vorrei chiedere ulteriori dettagli riguardo la giocata per l'evocazione del famiglio. Dev'essere eseguita insieme a un membro dello staff, o può anche essere eseguita da soli (e successivamente magari riportata nel topic delle valutazioni)?
    C'è un numero di "post" minimo perchè l'evocazione sia valida? (Leggevo da qualche parte che per gli oggetti magici sono 5 post, mi chiedevo se per il famiglio dovrebbe essere similare)

    Inoltre, mi chiedevo se il rituale in sè abbia una "struttura base" da cui partire, o sia a libera interpretazione del giocatore (fermi restando i punti fissi riportati nella scheda degli stregoni, tipo sangue, specchio, ecc.)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    C.a.v.a. GDR Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    2,521
    Reputation
    +134

    Status
    Anonymous
    Glork01 ecco le risposte.

    CITAZIONE
    Dev'essere eseguita insieme a un membro dello staff, o può anche essere eseguita da soli (e successivamente magari riportata nel topic delle valutazioni)?

    Puoi scegliere se farlo in solitario, con un altro PG che lo stregone conosce già, oppure chiedendo un PNG, gli ultimi due casi però non prevedono la partecipazione concreta al rituale che viene svolto solo dallo stregone. Al massimo se c'è un 'assistente', o spettatore (decidi tu la funzione), può servire a passare oggetti utili al compimento del rituale stesso, per esempio incensi o candele, erbe o altri ingredienti, altro.
    Certamente, poi, questo topic verrà valutato dallo staff anche se trattasi di un topic svolto in solitaria. Viene fatta la medesima cosa con i rituali per i talismani.

    CITAZIONE
    C'è un numero di "post" minimo perché l'evocazione sia valida?

    No, ma almeno una pagina di topic sarebbe auspicabile. A differenza del talismano, evocare un famiglio richiede doti diverse, e in fine anche una certa interazione tra stregone e famiglio quando questo inizia la sua esistenza come tale. Mettici la preparazione dell'amuleto di contenzione ed ecco che viene un topic un po' più lungo di un amuleto e basta.
    Ti consiglio di sfruttare al massimo le abilità dello stregone, perché essendo la prima valutazione delle tre iniziali, non prevede lo stesso punteggio per un giocatore che ci affida le sue giocate dalla quarta in poi.

    CITAZIONE
    Inoltre, mi chiedevo se il rituale in sè abbia una "struttura base" da cui partire, o sia a libera interpretazione del giocatore (fermi restando i punti fissi riportati nella scheda degli stregoni, tipo sangue, specchio, ecc.)

    A parti i punti fermi da te citati e presenti nella descrizione in scheda, puoi strutturare il rituale come meglio preferisci, anche perché ogni incantatore esegue rituali in base alle proprie doti personali, oltre che a quelle comuni a tutti loro.


    Se hai altre domande, siamo qui!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cittadino temporaneo

    Group
    Incantatori
    Posts
    368
    Reputation
    +2

    Status
    Morto
    Salve, mi sono letto per intero la descrizione della razza degli stregoni. Vorrei sapere se le scuole di magia sono ancora aperte perché mi risultava di no ma eppure nella descrizione delle razze c'è ancora il link ad esso...quindi…
    Ah, sarei pronto per il famiglio. Ho già scelto la razza.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    C.a.v.a. GDR Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    2,521
    Reputation
    +134

    Status
    Anonymous
    Le scuole di magia non ci sono più, quel link deve essere effettivamente rimosso e deve essere stata una nostra svista. Provvederemo a farlo anche perché dobbiamo cambiare il metodo di avanzamento degli incantatori e renderlo uguale a quello di tutte le altre classi e razze.
    Per il famiglio puoi postare la tua bozza QUI.
     
    Top
    .
20 replies since 28/4/2016, 23:43   318 views
  Share  
.