Domande e aiuti su: MUMMIE

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  1. Cibiell
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    Riguardo le mummie ho un paio di domande:
    1. Con l'abilità di evoluzione "ricongiungimento osseo" viene scritto che l'arto perso o amputato prende vita e automaticamente ritorna al suo possessore, ma indipemdentemente da questa abilità, quando la mummia perde un arto, questo può prendere vita e sotto comando del non-morto svolgere delle azioni seppure semplici o servirebbe crearci a riguardo un potere personale?
    2. Viene scritto quanto tempo passa affinché un corpo venga mummificato, ma quanto tempo deve passare da quando è mummificato fino a quando viene rianimato? Cioè se fosse stato tipo mummificato dai sacerdoti egizi normalmente e ad esempio prendesse vita il giorno dopo sarebbe possibile?
     
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    Cibiell

    Il potere di evoluzione del ricongiungimento osseo consente solo all'arto di tornare alla base originale.

    Difficile che una mummia prenda vita il giorno dopo, il corpo deve comunque avere il tempo di seccarsi, in un certo senzo. Oltretutto devono verificrsi le condizioni che portano la mummia a risvegliarsi, su cui trovi un intero paragrafo all'interno della loro scheda. Esse dipendono principalmente da chi la mummia era in vita e per quale motivo è stata mummificata
     
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    Avrei una domanda, che in realtà sarebbe più una conferma: tra i bonus delle mummie c'è l'immunità ai poteri di tipo mentale e questo fa si che la razza non sia influenzabile da alcun tipo di potere del genere... Dunque a tutti gli attacchi legati a charme, illusioni e lettura del pensiero, giusto? Chiedo almeno non mi ritrovo nel dubbio ruolando.

    Grazie in anticipo per la risposta.
     
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  4. Creature_Antiche_Mod
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    Tendono ad essere piuttosto diffidenti tra di loro a causa dei vari poteri psionici in loro possesso, ad esempio un vampiro può sentire il bisogno di mantenere le distanze da un risorto per il fatto che questo è in grado di annullare le facoltà mentali legate alla razionalità, seppur per un tempo limitato, mentre i risorti guardano con sospetto sia i vampiri che le mummie, poiché possono essere delle vittime del loro potere di charme, esclusivo di queste due categorie di non morti.

    Da questo si evince che i non morti siano immuni ai poteri mentali purché non siano esibiti da altri non morti.
    La plausibile spiegazione potrebbe risiedere nella differenza tra i cervelli di un vivo e di un morto; un vivo che tenta di penetrare la mente di un non morto, magari vecchio di secoli, immagino rischi la pazzia.
    Che uno staffer mi smentisca se ho detto castronerie.
     
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    CITAZIONE (Creature_Antiche_Mod @ 5/9/2017, 01:10) 
    CITAZIONE
    Tendono ad essere piuttosto diffidenti tra di loro a causa dei vari poteri psionici in loro possesso, ad esempio un vampiro può sentire il bisogno di mantenere le distanze da un risorto per il fatto che questo è in grado di annullare le facoltà mentali legate alla razionalità, seppur per un tempo limitato, mentre i risorti guardano con sospetto sia i vampiri che le mummie, poiché possono essere delle vittime del loro potere di charme, esclusivo di queste due categorie di non morti.

    Da questo si evince che i non morti siano immuni ai poteri mentali purché non siano esibiti da altri non morti.
    La plausibile spiegazione potrebbe risiedere nella differenza tra i cervelli di un vivo e di un morto; un vivo che tenta di penetrare la mente di un non morto, magari vecchio di secoli, immagino rischi la pazzia.
    Che uno staffer mi smentisca se ho detto castronerie.

    In realtà il motivo è la padronanza dell'abilità. Se sei in grado di utilizzare un'abilità, sei anche in grado di bloccala fino a quando il tuo avversario ha una capacità inferiore alla tua. I risorti non padroneggiano lo charme, a differenza delle altre due razze, per cui ne sono vulnerabili e lo sarebbero anche se questa abilità provenisse da un'altra razza/classe.
    Una vampira/mummia, più potente/antica della tua potrebbe usare l'abilità su di te. I non morti camminano sulla terra per molto tempo, quindi per loro è abbastanza difficile statisticamente incontrare qualcuno "vivo" che padroneggi quell'abilità meglio di loro, tuttavia in caso di elementi giovani ciò potrebbe anche capitare soprattutto all'interno di una quest. In caso di incontri fra pg fra fede il livello dei personaggi e la loro età
     
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    Quindi l'immunità va valutata dall'utente che subisce "l'attacco" in base all'età ed il livello dell'avversario? Ed il come reagire, eventualmente, è sempre a discrezione dell'utente in caso di immunità?
     
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    Sì, generalmente sì. Tuttavia ci sono casi e casi che si valutano nello specifico in una determinata giocata. Noi consigliamo sempre di provare ad usare il potere e poi si vedrà come è stato usato in sede di valutazione. Non diamo mai malus per cose come queste proprio perché siamo ben consci che le regole sono per indicare casi generici, ma poi ci sono sempre i casi singoli.
    Se hai altre domande, o qualcosa non ti quadra, non esitare a chiedere!
     
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    Domanda sulle mummie. Una volta ottenuto un aspetto umano possono assumere cibo o bevande normali senza però trarne sostentamento? O il loro organismo li rigetta?

    Edited by Ahmanet - 13/11/2017, 13:57
     
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  9. Creature_Antiche_Mod
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    Possono sceglierla come caratteristica da essere vivente mantenuta ma, nel tuo caso, Ahmanet ha gli artigli retrattili dunque non può mangiare o bere come nulla fosse.
    Immagina di mangiare qualcosa: lo masticheresti, lo inghiottiresti ma non potresti digerirlo, assimilarlo e conseguentemente espellerlo; quel qualcosa rimarrebbe lì a marcire prendendo spazio e gonfiando la zona addominale (non certo per una mollica di pane ma sì per un piatto di pasta per esempio).
    Per farla breve i non morti non sono onnivori; hanno la loro dieta e devono rispettarla.
     
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    CITAZIONE (Creature_Antiche_Mod @ 13/11/2017, 14:10) 
    Possono sceglierla come caratteristica da essere vivente mantenuta ma, nel tuo caso, Ahmanet ha gli artigli retrattili dunque non può mangiare o bere come nulla fosse.
    Immagina di mangiare qualcosa: lo masticheresti, lo inghiottiresti ma non potresti digerirlo, assimilarlo e conseguentemente espellerlo; quel qualcosa rimarrebbe lì a marcire prendendo spazio e gonfiando la zona addominale (non certo per una mollica di pane ma sì per un piatto di pasta per esempio).
    Per farla breve i non morti non sono onnivori; hanno la loro dieta e devono rispettarla.

    Okay, ti ringrazio per la delucidazione!
     
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    Domanda riguardo alla malattia. Posto la descrizione dell'abilità:

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    - Infliggere malattie infettive:
    Con questa abilità, la mummia è capace di infliggere una malattia infettiva ma solo attraverso il contatto con il bersaglio (la scelta della malattia è a discrezione dell’utente). Ovviamente non basta essere solamente toccati per essere infettati, la mummia deve avere un piccolo graffio o qualche escoriazione per poter infettare o contagiare, così come deve esserlo anche la vittima da lui/lei scelta. Dunque si tratta di un’abilità da utilizzare con discrezione e giudizio. La malattia non svanisce con i turni, ma deve essere assolutamente curata da un mago, stregone o da qualcuno che sappia bene cosa fare sia con l’utilizzo di erbe, sia con malattie del genere. L’abilità non ha turni, in quanto è ad effetto istantaneo e la malattia permane finché non viene curata.

    La malattia "a discrezione dell'utente" viene scelta in fase di compilazione della scheda o ad ogni ruolata/situazione?
     
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    TronoNero Lasciamo libertà di scelta al momento opportuno. Però ci sentiamo di consigliare un uso non troppo vasto di malattie specialmente per quelle creature non troppo anziane e, quindi, con meno esperienza rispetto ad altre. Inoltre, usare le stesse malattie può essere utile al fine di specializzarsi in quelle ed essere più esperto. Col tempo semmai si potranno inserire in scheda, cosa da valutare dove.
     
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26 replies since 29/4/2016, 00:07   350 views
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