Domande e aiuti su: SPIRITI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    C.a.v.a. GDR Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    2,521
    Reputation
    +134

    Status
    Anonymous
    In questo caso vale la risposta alla prima domanda del tuo post precedente: in caso di PNG la cosa può anche essere trascurata se il tutto ha uno scopo nella giocata.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cittadino Affermato

    Group
    Member
    Posts
    6,520
    Reputation
    +35
    Location
    L'isola del capitano Flint!

    Status
    Vivo
    Sì, saranno sempre cose di poco conto puramente per funzione narrativa e che ci saranno solo quando strettamente necessarie alla giocata.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Psicopompo

    Group
    Member
    Posts
    11,677
    Reputation
    +100
    Location
    Los Maestros

    Status
    Morto
    Durante la possessione uno spirito perde alcune delle sue capacità? Quali?
    (Ovviamente non potrà attraversare i muri ma per quanto riguarda le abilità?) E che ne è del suo equipaggiamento?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    C.a.v.a. GDR Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    2,521
    Reputation
    +134

    Status
    Anonymous
    Partendo dal presupposto che la possessione è una capacità molto a carattere narrativo, è spiegato in una parte della scheda della razza cosa accade quando uno spirito decide di possedere un corpo, sia con le intenzioni benevole che malevole:
    CITAZIONE
    Possono prendere possesso di chiunque, umani e creature, a tempo indeterminato, e quando sono nel loro corpo lo usano a proprio piacimento, comprese le abilità di razza (ma non i poteri personali del personaggio in questione). Non possono quindi più usare i propri poteri di spirito mentre sono lì dentro.

    Dunque se il corpo posseduto appartiene ad una creatura sovrannaturale lo spirito può sfruttare le abilità della razza ma non le proprie, che perde nel momento in cui prende possesso di un corpo vivente. Se invece prende possesso di un umano semplice, che nel caso del nostro GDR sarebbe un PNG umano dato che non abbiamo più gli umani semplici, lo spirito non avrà nessuna caratteristica particolare da sfruttare, e nemmeno le sue. Il motivo di questa scelta è molto semplice: ci sono abilità tipiche degli spiriti che non avrebbero senso né possibilità di essere sfruttate nella fase della possessione. C'è poi la ragione secondo la quale la possessione richiede un sacrificio da parte dello spirito, il quale si spoglia delle sue caratteristiche ultraterrene per riprendersi quelle mortali, anche se a tempo limitato.
    L'equipaggiamento? Quello si decide al momento e in base alla circostanza, ma in linea generale lo spirito può sfruttare le sue cose salvo quegli oggetti legati al mondo dell'oltretomba.
     
    Top
    .
48 replies since 29/4/2016, 00:14   568 views
  Share  
.