Domande e aiuti su: Curiosità sul GDR e varie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    C.a.v.a. GDR Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    2,521
    Reputation
    +134

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (N e l; @ 20/12/2019, 09:35) 
    Non so se è il topic giusto, in caso scusate l'errore. Dunque la mia domanda è: se un pg dovesse innamorarsi e/o intraprendere una storia d'amore con un pg dall'allineamento diverso dal suo, oltre ad essere eticamente sbagliato, accadrebbe qualcosa al pg (nel senso di malus)?

    Aggiungo una cosa. Se ci specifichi le razze precise possiamo darti più dettagli ^^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    iniziativa gdr rilassato

    Group
    Member
    Posts
    9,275
    Reputation
    +7
    Location
    Nowhere.

    Status
    Morto
    Io parlavo in generale, ma ad esempio nel bg del mio personaggio la rivalità principale è per lo più contro i vampiri, ma nella razza non è scritta come rivalità (come con gli angeli neri), quindi se ad esempio dovesse innamorarsi di un vampiro accadrebbe qualcosa? (O in generale se devesse innamorarsi un pg con allineamento malvagio.)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    C.a.v.a. GDR Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    2,521
    Reputation
    +134

    Status
    Anonymous
    I vampiri non sono nemici naturali per gli angeli bianchi come possono esserlo gli angeli neri, quindi potrebbe sì capitare, ovviamente dovrai motivare questo cambio di pensiero in gioco
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bloody_reader

    Group
    Vampiri
    Posts
    1,397
    Reputation
    +44
    Location
    Tremere Chantry

    Status
    Morto
    Non so se sia la sezione giusta, ma avrei una domanda da porvi. Mi chiedevo se un pg potesse venir mutilato da un altro nel corso della role, senza che il player abbia dato il suo consenso.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    C.a.v.a. GDR Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    2,521
    Reputation
    +134

    Status
    Anonymous
    In teoria non sarebbe possibile perché si tratta di un’azione autoconclusiva e per tanto è considerato powerplay. Si può però tentare di farlo, cercando di sfruttare tutti i mezzi a disposizione del proprio personaggio, siano essi presenti nella sua scheda che nello scenario della giocata, al fine di spingere il più possibile il tentativo a proprio favore pur lasciando un margine di possibilità all’altro giocatore di poter decidere cosa fare. Ci sono situazioni tali e portate ad un punto tale dove l’esito desiderato è pressoché scontato, e a cui nemmeno il giocatore che subisce può sottrarsi, altre invece possono dare maggiori possibilità di riuscire a scampare l’aggressione, o nel tuo caso la mutilazione. In fondo qui, non facendo uso di dadi né di master ad ogni ruotata, ci si affida sempre al fair play.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smile... smile... smiiiile :)

    Group
    Member
    Posts
    2,207
    Reputation
    +35

    Status
    Anonymous
    Spero sia il topic giusto XD
    Leggendo la storyline mi sono fatta un paio di domande: essendo che ora Nouvieille è 'chiusa' come si comporta tutto?
    Mi spiego peggio.

    1. Se si può solo entrare e non uscire, in teoria, l'aeroporto dovrebbe essere pieno di aerei che non possono andarsene, stivati in ogni dove. Stessa cosa per i treni e tutta la gente che è entrata grazie all'autostrada, metti per andare al bagno, e mai più uscita. Oppure funziona solo per 'le persone speciali' aka razze/classi del forum?

    2. Come funziona il muro? E' una cupola in stile 'the dome' di King, in cui vai a sbattere il naso se provi ad uscire, o come l'effetto pac-man', che ti ri-teletrasporta dentro?

    3. Chi entra si rende conto di non poter più uscire o nasce in lui/lei la necessità/paura di non volersene andare?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    C.a.v.a. GDR Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    2,521
    Reputation
    +134

    Status
    Anonymous
    Parto dall’ultima domanda, in modo tale da cominciare a dare già qualche risposta alla prima.
    Nella storyline è scritto che attualmente Nouvieille è una città fiorente, bellissima e senza problemi, il che suona impossibile e infatti è una mera illusione, perché a causa di chi la governa, cioè il sindaco, c’è corruzione strisciante di ogni tipo. Chi per un qualsiasi motivo ci entra, si sente talmente attratto da tutto questo glorioso benessere che viene difficile desiderare di lasciarla. Tuttavia chi è dotato di particolari poteri, o chi meglio ancora è una creatura corrotta e maligna, ne avverte la negatività e gradisce sguazzarci nella corruzione. Chi sta al lato opposto, ovvero le creature del bene, avvertono che c’è qualcosa che non va, ma come quelle maligne, non ne comprendono la natura ne la reale potenza. Le creature del bene possono avere il naturale impulso a restare per cercare di salvare dalla corruzione e dal male quanti più abitanti possibile.
    Quindi questo è uno degli scopi di questa storyline: la lotta tra bene e male che va avanti dalla notte dei tempi, le cui pedine sono gli ignari umani.
    Legando quanto appena detto alla seconda domanda, il muro non è per niente qualcosa di materiale, è un concentrato di energia che tenta di opporsi ogni qualvolta si tenta di uscire dalla città e dalle sue zone limitrofe (trovi la piantina della regione di Nouvieille). Lo fa con mezzi che meno destano sospetti: forti piogge o raffiche di vento che impediscono a un aereo di mettersi in volo, il crollo di una parete rocciosa su una strada molto trafficata (casualmente -e nemmeno tanto casualmente- in direzione dell’uscita della regione), e molto altro. Tutti problemi che la giunta sistema in apparenza, ma il sindaco sa bene che concedendo a un tot di persone di uscire, altre muoiono nell’incidente o per altri motivi, e altre torneranno.
    Detto ciò, mi allaccio alla prima domanda: non è poi così impossibile superare il muro, questo si fa più difficile da oltrepassare in quei periodi in cui la corruzione in città agisce in modo più intenso e proficuo (vedasi giocate dove si verifica questo fattore, la corruzione soprattutto morale), si fa più debole quando la corruzione stessa agisce meno sugli uomini, sulle creature e in particolare sulle creature del bene e gli uomini di animo buono. Ogni umano o creatura corrotta in gioco fa sì che questo muro, questo ostacolo, diventi sempre più difficile da superare, fino a quando non lo sarà in maniera definitiva. A quel punto, se ciò dovesse accadere, chi sta dentro non può più uscire in alcun modo, chi è fuori non entrerà, e Nyarlathotep libererà gli dei del Caos per compiere ciò che è nella loro natura: seminare corruzione, morte, caos e distruzione ovunque, e lo schiavismo della razza umana.
    I pg dovrebbero arrivare a capire questo meccanismo e tentare di sfruttarlo a proprio favore, nel bene o nel male -letteralmente-, se poi c’è qualcuno così ardito da voler andare a fondo della questione... A buon intenditor, poche parole :)

    La storyline al momento è questa, non possiamo dire quando prenderà una piega diversa, tutto sta a come voi ve la giocate, a come interagite nelle giocate e, soprattutto, a dove volete arrivare.

    Voglio precisare solo una cosa, ossia che i personaggi della storyline non sono giocabili, salvo una delle due admin non decida di mettere in campo il sindaco (come già successo) o Nyarlathotep in carne e ossa, e cattiveria. Perciò anticipo già che cercare di far fare sindaco un PG non sarà permesso, si potrà tentare di cambiare la situazione a Nouvieille, ma a quel punto, in caso di un esito positivo, cioè con la scacciata di Nyarlathotep, prenderà corpo una successiva storyline ovviamente legata all’attuale e soprattutto al suo esito.

    Spero di aver risposto esaustivamente!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Qui per caso

    Group
    Classi umane
    Posts
    32
    Reputation
    0

    Status
    Morto
    Avendo già aggiornato il BG di Jean Claude quando ho sistemato la scheda, è possibile entrare subito in gioco? Ovviamente dopo aver scelto almeno uno tra i tre poteri di evoluzione che mi spettano.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    C.a.v.a. GDR Staff

    Group
    Administrator
    Posts
    2,521
    Reputation
    +134

    Status
    Anonymous
    non vedo perché no
     
    Top
    .
23 replies since 8/10/2016, 23:32   393 views
  Share  
.