PETIZIONE: i coniglietti del parco di Forlì chiedono il nostro sostegno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Solo coloro che amano i gatti conoscono il piacere di una borsa dell’acqua calda, musicale, in pelliccia e che non si raffredda mai." (Susanne Millen)

    Group
    Licantropi e Mannari
    Posts
    6,668
    Reputation
    +247
    Location
    dalla tana della lince <3

    Status
    Morto
    "Il 24 ottobre è stata firmata la condanna a morte dei conigli colpiti da mixomatosi del Parco Urbano Franco Agosto di Forlì. Modalità di esecuzione? Il gas!
    Sono iniziate le catture e le uccisioni, in un modo atroce e barbarico.
    E' stato riscontrato l’insorgere di un nuovo focolaio di infezione, ma i poveri coniglietti malati non hanno speranza: verranno uccisi, sterminati con gas.
    L’ordinanza dispone l’abbattimento dei conigli dichiarati infetti, la numerazione e l’isolamento dei conigli apparentemente sani.
    Sono stati negati i permessi di ingresso e riprese video e foto da parte di esponenti politici a rappresentanti di associazioni animaliste e movimenti.
    Come al solito, l'unica soluzione che l'uomo riesce a trovare è la morte: perché i coniglietti non possono essere curati dal servizio veterinario della ASL locale?"

    Chi mi conosce sa quanto mi stanno a cuore gli animali e i loro diritti, ma a prescindere dall'essere o meno 'animalisti', c'è una città, appunto Forlì, dove si fa sfoggio di una crudeltà senza confini.
    La malattia contratta da questi conigli frutto di abbandono da parte di noi umani e che hanno proliferato perché non sterilizzati, ha portato a questa situazione grave perché non c'è stata nessuna volontà da parte del comune di risolvere in maniera umana e dignitosa. Quei coniglietti si potevano curare, o almeno quello era il proposito che molte associazioni animaliste e di recupero di conigli e non solo volevano fare, erano state inviate mail su mail, ma non è giunta alcuna risposta se non quella dell'uccisione col gas di animaletti che non dovevano stare lì.
    Inutile dire quanto io sia dispiaciuta da questa faccenda, e non poco schifata, perché avendo due coniglietti a casa con me so come questa schifezza si poteva evitare.

    Mi appello a tutti voi, anche se il coniglio ve lo mangiate al forno, non mi interessa, di firmare questa petizione perché quello che si vuol fare è assurdo e crudele.

    Grazie di cuore a tutti anche solo per aver letto, prendere coscienza di quanto accade nel mondo animale e nello specifico dei conigli, per me è già un grandissimo passo avanti.

    https://firmiamo.it/coniglietti-sterminati...a-forl#petition
     
    Top
    .
0 replies since 27/10/2017, 13:06   45 views
  Share  
.