The Dark Side Of The Moon;

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 'Raven'
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dannato e socialmente troppo espansivo inside

    Group
    Vampiri
    Posts
    8,595
    Reputation
    +61

    Status
    Morto
    Vacanze. Vacanze, ah, mie adorate, bellissime, sudatissime ferie!
    Fare il medico a tempo pieno e l'angelo nero (un po' meno), e riuscire a coniugare le due cose con la gestione del Moonlight era un mio esasperato bisogno di riconoscimento dietro le quinte. Non potendo cantare, dovevo perdermi a fare, rigirare, girare in tondo per riempire il cervello di cose a cui pensare, sostituendole a quelle che mi infastidivano. Ma, una volta tanto, il corpo crollava, il medico ed il manager dicevano "grazie ma noi ci diamo dispersi per qualche giorno" ed il lento, dolce mare del nulla atomico nel quale ero costretto a rigirarmi mi rimbambiva a tal punto da allontanarmi dalla mia villa. Trascorrere le ore in piscina era un'abitudine, ma fatto quello ed occupato il mio tempo a ripassare qualche nota di violino e chitarra, la pece tornava ad invadere i miei pensieri. A quel punto, non essendo il tipo da affossarmi nel divano come una foca spiaggiata, iniziavo a vagare, specie di notte.
    Trovavo le notti splendide in ogni circostanza - durante gli incidenti in cui saltavo sull'ambulanza al volo, durante le passeggiate all'aperto, dentro al locale in cui i timidi faretti illuminavano atmosfere così soft da rendermi difficile ricordarmi il suo vecchio aspetto. Le luci della città che costellavano i negozi e le strade sembravano frizzanti e dopo le spruzzate di neve e gli acquazzoni, dall'asfalto si levava quel sottile profumo di ozono capace di invertire il mio odio per il freddo ed il bagnato. Forse avrei preferito prendere una lunga sorsata calda in una tranquilla sala da thè in centro, ma il mio animo (vagamente) bestiale richiedeva una certa attenzione e quella andava colta. In una notte con la luna così alta e luminosa, poi, allargare le ali e volare verso il bosco mi sembrò una vera boccata di libertà.
    Non ero costretto dagli impegni o dalla mia forma umana, non ero costretto dalle leggi della gravità che asfissiavano tutte le cose del mondo terrestre. Ero un corvo, una fata maligna, un cavaliere nero dell'aria che volteggiava sotto la pioggia seguendo le correnti, divertendosi a cercare quella che poteva farlo risalire per poi scendere in picchiata sugli alberi e divertirsi a sfiorarli con la mano, sentendo l'umido delle foglie dargli i brividi sulla pelle.
    Ma ad un certo punto anche il magico mondo alato di Raven sfumava nella stanchezza. Decidi quindi di prendermi una pausa e... beh, cosa poteva esserci di più comodo che dormire stravaccato sul tronco di un albero un po' storto, lasciando penzolare le ali e le braccia al vento della notte, accomodato in qualsiasi posizione suonasse umanamente impossibile?
    Questo finchè le nubi scure che coprivano l'insorgere della mattina non decisero che avrebbero giocato a maglietta bagnata (benchè una maglietta non l'avessi) non appena il sole fosse sorto, cosa del quale non mi lamentavo del tutto, ma mi infastidiva.
    La sensazione era simile a quella di svegliarsi in una jacuzzi, ma bagnati e senza champagne nè bollicine. Per fortuna i rami superiori a quelli su cui mi ero appollaiato per tutta la notte mi avevano in gran parte coperto, altrimenti sarei stato zuppo invece che inumidito - dalla punta dei capelli neri e rossi all'elastico dei pantaloni della tuta, che erano anche l'unica cosa che avevo addosso al momento.
    Argh... le mie ali...
    Mi lamentai muovendo la schiena e le articolazioni delle spalle, con le ali ancora a penzoloni giù dall'albero che mi si erano intorpidite. "Notte da corvo, mattina da piccione" suonava decisamente come un bel motto per descrivere tutte le ossa scricchiolanti in quel momento. Ma rimasi tranquillo. Chi poteva esserci nel bosco, sotto un'acquazzone, nel bel mezzo del nulla di fine inverno?
    Con tutta calma scesi dai rami, mi stiracchiai ed iniziai ad incamminarmi nella radura che di solito era il mio piccolo pezzo di bosco tranquillo, incurante dei goccioloni d'acqua che scendevano dal cielo.
    Ancora un po' di ozio, poi mi sarei dato una bella scrollata e avrei trovato qualcosa da fare...
     
    Top
    .
2 replies since 24/7/2020, 16:56   145 views
  Share  
.