Sempre colpa delle Bestie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yui
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la potenza discende, il dio è vicino.

    Group
    Classi umane
    Posts
    2,025
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    La situazione non sembrava così brutta come aveva temuto. Al suo ingresso, l'altro cliente non solo l'aveva salutata ma le aveva anche offerto la precedenza. Poteva trattarsi di un trattarsi di un trattamento di favore dovuto alla sua disabilità o di semplice cortesia, ma non aveva molta importanza: Yui gli era comunque grata. Un cenno di saluto con la testa più o meno nella sua direzione e un breve ma sentito ringraziamento e la giovane donna era pronta a iniziare le trattative. Per quanto avesse ancora il timore che non ci fossero più posti, quel promettente esordio aveva fatto tornare in lei un poco di speranza. Magari, l'uomo stava cercando di prenotare più di una stanza, ad esempio in previsione dell'arrivo di un gruppo di amici o di colleghi: se era così, era possibile per lei riuscire a ritagliarsi un angolino di spazio nel B&B. Insomma, sarebbe stato preferibile che entrambi avessero ottenuto ciò che desideravano ma Yui dubitava che una preghiera a Inari avrebbe risolto un eventuale problema di stanze: ciò semplicemente non rientrava negli ambiti sacri della dea.

    Fece segnale a Shin di condurla fino alla receptionist ma, per qualche ragione, il suo cane guida non reagì. Per fortuna fu la donna ad avvicinarsi a lei, con un atteggiamento così gentile da consolidare la sua decisione di fermarsi in quel B&B se solo si fosse rivelato possibile. «Salve, sono Yuiri Yoshida.» Iniziò, presentandosi all'occidentale ossia mettendo il nome prima del cognome. «Starei cercando un posto dove stare per tre o quattro giorni, a partire da... dopodomani.» Spiegò, facendo un rapido ripasso mentale dei progetti della sua maestra madre. In realtà non le sarebbe nemmeno dispiaciuto trasferirsi nella stanza di quell'alloggio turistico quella sera stessa, in modo da sfuggire alla frenesia di casa, ma quanto da lei detto era il minimo indispensabile. «Avrei con me il mio cane guida ma Shin è particolarmente tranquillo e non darebbe problemi né con gli altri clienti, né con eventuali animali.» Mentre parlava, forse perché aveva sentito dire il suo nome, Shin chiuse i pochi centimetri che li separavano, attaccandosi alla sua gamba. Fu solo in quel momento che Yui si rese conto che c'era qualcosa che non andava.

    Il corpo del cane era infatti scosso da un tremolio leggero ma costante. Appoggiato il suo bastone al muro più vicino, Yui sfiorò la testa di Shin mentre la donna con cui stava conversando la rassicurava: «Non si preoccupi, nel nostro Bed & Breakfast i cani sono i benvenuti.» Mentre coccolava Shin, Yui controllò con attenzione alcune zone del suo corpo, notando che le sue orecchie erano all'indietro e la sua coda era nascosta tra le zampe. Non potendo usare altro senso se non quello del tatto, le sfuggirono le pupille dilatate e il muso rivolto verso l'altro cliente in modo guardingo, quasi si aspettasse di venir attaccato da un momento all'altro. «Shin, giusto? Mi sembra particolarmente timido.» Timido? No, Shin non era il tipo di cane da sfuggire al contatto con le altre persone. Anche quando era di fronte ad un cane che si rivolgeva a lui con atteggiamento minaccioso, tendeva a risolvere la crisi invitando l'altro a giocare con lui, non immobilizzandosi e tremando come una foglia. Il suo consueto comportamento era simile a quello degli umani che, in una situazione di tensione, cercavano di alleggerire il momento e calmare gli animi con una battuta. Eppure, ora era terrorizzato. Per quale motivo?

    «Solitamente non si comporta così.» Spiegò quindi, tra l'imbarazzato e il preoccupato. Cosa stava succedendo? «C'è qualche altro animale nel locale?»

    Eccomi!
    Spero di aver azzeccato con la reazione del cane (ho considerato come se avesse percepito la presenza di una belva pericolosa e, spaventato e confuso, non sapesse bene cosa fare) ma in caso contrario dimmelo che sistemo. ;)
     
    Top
    .
9 replies since 1/5/2022, 17:26   156 views
  Share  
.