Sempre colpa delle Bestie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yui
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la potenza discende, il dio è vicino.

    Group
    Classi umane
    Posts
    2,025
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    Mentre continuava ad accarezzare Shin con movimenti delicati ma decisi, come a voler rassicurare il cane che tutto era a posto, Yuiri rifletté sulle parole del Signor Stark. «Potrebbe essere così.» Rispose. «Spero solo che si riprenda presto.» Per quanto dubitasse che la causa fossero dei gatti, era più che possibile che la reazione di Shin fosse legata a qualche odore animale. Eppure, che animale avrebbe potuto portarlo a reagire in quel modo? Difficile a dirsi. Avrebbe potuto comprendere se ci fosse stato presente altro cane, dalle dimensioni maggiori e un atteggiamento minaccioso, ma Shin era l'unico animale nel locale. Di conseguenza, o il Signor Stark era il proprietario di qualche belva esotica non esattamente legale, che aveva lasciato il proprio odore su di lui, o Shin aveva percepito qualcosa che a lei era sfuggito. «Che vado a pensare?» Mormorò tra sé e sé, scacciando il pensiero appena sorto nella sua mente. «Come se dietro ad ogni mistero ci fosse di mezzo uno yōkai!»

    Mettere di mezzo il cosiddetto sovrannaturale appena il suo cane guida si comportava in modo anomalo era assurdo, lo sapeva bene, ma sottolineava un problema che aveva sottovalutato fino a quel momento: Shin non era un cane da combattimento e non era nemmeno adeguatamente attrezzato per affrontare gli yōkai. No, sarebbe stato più corretto dire che non era adeguatamente attrezzato per sopravvivere all'incontro con uno yōkai (o anche solo ad un umano) deciso a farle del male. Yui raramente si metteva in pericolo, ma il suo lavoro di sacerdotessa poteva risultare rischioso... e gli incidenti potevano capitare. Per evitare che il povero Shin finisse per perdere la vita a causa del suo lavoro, sarebbe stata decisamente una buona idea passare il prima possibile da un artigiano per acquistare qualcosa che potesse proteggerlo.

    «Signora Yoshida, posso prenotarle la stanza più grande al primo piano se le va bene. Sarebbero 40 Euro al giorno colazione compresa, quindi 160 per quattro giorni. Per il cane non c'è alcun supplemento ovviamente.» Fu la voce della receptionist a farla tornare al presente, proprio nel momento in cui il corpo teso del suo cane guida cominciava a rilassarsi grazie alle coccole. Che il momento più brutto fosse passato? «Sarebbe perfetto, la ringrazio.» Aveva già programmato di portarsi dietro tutto ciò che sarebbe servito a Shin, dalla sua cuccia al suo cibo, quindi l'assenza di servizi pensati per lui non la preoccupò.

    Le ci volle qualche istante a convincere l'ancora scosso cane a condurla fino alla receptionist, in modo da poter pagare e definire gli ultimi dettagli. Il suo arrivo al bancone avvenne senza intoppi e Yui non si accorse che il percorso scelto da Shin non era quello più rapido ma quello che gli avrebbe permesso di mantenere la maggior distanza possibile tra la sua umana e l'altro cliente del Bed & Breakfast. Si trattava solo di qualche metro ma, considerando che la fuga non era un'opzione valida, Shin se li sarebbe fatti bastare. Tenendo d'occhio, tra un leggero tremito e l'altro, l'uomo che parzialmente sapeva di belva.

    Ed eccomi: ho dovuto lottare contro un mezzo blocco dello scrittore ma alla fine ce l'ho fatta. LOL
    P.S. Non ti preoccupare per il ritardo, non è un problema. ^^
     
    Top
    .
9 replies since 1/5/2022, 17:26   156 views
  Share  
.