Lo strano caso del timido luccio e del gatto che gli insegnò a nuotare

Per Jean Claude

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 'Raven'
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dannato e socialmente troppo espansivo inside

    Group
    Vampiri
    Posts
    8,595
    Reputation
    +61

    Status
    Morto
    My, my... ho l'attenzione di un poliziotto. Tutta per me.
    Sorrisi timido, ma le parole fluirono lo stesso con un certo tono malizioso. Tenni saldamente la mia posizione a terra, allungando le gambe un poco di lato. Era un bell'uomo, un biondo dal corpo piuttosto tonico, alto e dallo sguardo decisamente gelido. Praticamente un bocconcino, il take-away tipico che avrei dovuto consegnare a palazzo.
    Ma non dovevo più fare il ragazzo della spesa per Czarr. Il pensiero mi diede i brividi, facendomi tremare, anche se nella realtà non sentivo affatto freddo. Mi portai le braccia al petto mentre il mio interlocutore estraeva il distintivo, comportandosi con la massima professionalità.
    Un poliziotto. Probabilmente l'unico tutore della legge nell'arco di dieci chilometri, lontano da ogni area depravata della città? Qualcosa decisamente non quadrava nell'amministrazione comunale di Nouvieille. Oppure questo poveretto era momentaneamente fuori servizio ed io gli stavo rompendo gratuitamente le scatole nell'unica mezza giornata che aveva per sè stesso, per un desiderio totalmente fuori luogo.
    Non che mi fosse passata la voglia. Ma dovevo essere gentile, lavorarmelo un po' almeno per ottenere la sua borraccia.
    Sono desolato sospirai con tutto il dispiacere che potevo esprimere sul mio viso, corrugando le sopracciglia. Non volevo disturbarla. Sarei lieto di venire scortato dai suoi colleghi, ma temo non troverebbero la zona... molto accogliente. Non troverebbero neanche una casa, a dire la verità.
    Lo vidi avvicinarsi, lo vidi soppesarmi, pensieroso. Gli intricati ingranaggi nella sua testa si stavano muovendo, ma per cosa? Per me? Potevo considerarmi quasi onorato.
    Forse gli piace quello che vede.
    Però ci aveva tenuto a dirmi subito che non sarebbe stato un pericolo per me. Forse pensava fossi un criminale, o che avrei reagito male. Magari era armato, come quei film in cui i poliziotti portavano sempre una fondina sotto l'ascella! Sarebbe stato delizioso. In realtà ero solo curioso. Scrollai le spalle.
    Ho bisogno di bere qualcosa... un goccio d'acqua almeno. E... di una mano ad alzarmi. Lavoro in San Louis Street. Era un luogo malfamato, una rinomata strada a luci rosse nascosta nei quartieri più vicini ai locali notturni, dove la vita non si spegneva mai nemmeno dopo la mezzanotte. Non me ne vergognavo, ma lo osservai attentamente per cogliere reazioni avverse. Specie gli sguardi di orrore e schifo - i miei preferiti, che di solito mi facevano ridere e mi davano anche una mezza scusa per offendermi o fare l'imbronciato.
    Non vorrei mettere in imbarazzo i ragazzi della sua volante, e non vorrei... portare problemi a sirene spianate. Ci sono molti freelancer che lavorano onestamente anche lì, sa?
    La presi molto alla larga, anche perchè non ero aggiornato e non sapevo quali leggi vietassero la pratica, in Europa. Inoltre, se avessi rovinato il giro di clientela a qualcuno, mi sarei trovato nei guai, guai seri. Giravano anche droghe e papponi in quel quartiere, e per quanto cercassi di tenermeli alla larga, non si era mai abbastanza sicuri dal finire sulla lista nera di qualcuno.
    Veda lei. Ma mi accontenterei anche solo di essere accompagnato al limitare del quartiere. Magari posso far arrangiare un ringraziamento per il suo tempo da parte di qualcuno. Una birra, o qualcosa di più... terreno.
    Gli feci l'occhiolino, solo per vedere se sarebbe caduto nell'imbarazzo o meno. In fondo, era pur sempre un bell'uomo. Atletico, con quell'aria seria e quasi minacciosa che aleggiava attorno a lui come una cortina. Forse era persino pericoloso, il chè lo rendeva solo più affascinante ai miei occhi.
    Oh, no, non di nuovo, Aster. Tu te li vai a cercare tutti, gli uomini con problemi.
    Sicuramente, ci sarà un modo in cui possa ripagare la sua gentilezza.

    CITAZIONE
    Bonus:
    - Vedono bene al buio e nella penombra;
    - Avvertono le emozioni di chi li circonda e le situazioni di pericolo;
    - Non avvertono il freddo per come lo percepiscono i mortali.
    - Carisma alto

    Tranquillo, ci penso io a dare una spolverata a Gianni! Capisco la difficoltà di giocare un personaggio dopo così tanto tempo... perciò, diamogli una bella frullata :P


    Edited by 'Raven' - 16/11/2023, 12:13
     
    Top
    .
7 replies since 13/11/2023, 23:00   123 views
  Share  
.