Intervista al Giardino Zoologico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ρεя αѕρεяα αδ αsтяα

    Group
    Licantropi e Mannari
    Posts
    548
    Reputation
    +8
    Location
    Halloween Town

    Status
    Anonymous
    Volevo trasformare quel momento in un occasione per combattere la paura.
    Non mi sarebbe mai più capitato un momento così; non volevo permettere ad una mia fobia di rovinare tutto, no signore!
    Seguì Emyr fino alle prossime teche: insetti vari, scorpioni e ragni erano contenuti all'interno di quelle bacheche di vetro.
    La penna scivolava sul foglio di carta nel tentativo di appuntare altre informazioni utili, deglutì, osservando quelle creature all'apparenza pacifiche fare i fatti loro; indisturbate, come se non si fossero accorte della nostra presenza. Fin che c'era una qualche barriera a dividerci mi stava anche bene. Il problema sorgeva quando me ne trovavo davanti uno; con la conseguenza di urla da parte mia e di una brutta fine da parte di quell'insetto.
    « Sono sicura che un po' alla volta ce la farete ad aggiungerne degli altri » , da quel che avevo capito quella sezione non era del tutto “finita” o ultimata. Alla lista mancavano ancora delle altre creature; ma ero sicura che un po' alla volta avrebbero aggiunto anche gli altri assenti alla lista. Da quel che avevo visto fino a quel momento, avevano fatto un lavoro eccellente, se non con i fiocchi. Mi chiedevo soltanto se era opera sua, se aveva pensato tutto lui o se c'era qualcun altro da dietro alle quinte ad aiutarlo. « Posso farle una domanda ? » una pausa, spostando l'attenzione verso Emyr « E' una curiosità più che altro: ha fatto tutto da solo oppure c'è qualcuno a dare una mano ? » , come avevo anche detto, più che una domanda inerente al lavoro era una curiosità. Nei suoi panni e da sola; pensando a come reagivo davanti a tanto lavoro, probabilmente quello zoo sarebbe stato ancora totalmente vuoto.
    « Oh no no, insisto, possiamo andare » , l'uomo doveva aver intuito in qualche modo la mia riluttanza verso i rettili. Le mie parole erano tranquille, niente e nessuno mi avrebbe impedito ad andare in quella sezione.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Emyr Hawson

    Group
    Incantatori
    Posts
    105
    Reputation
    +8

    Status
    Anonymous
    L'omone annuì con un sorriso alle ultime parole della donna, che pareva effettivamente determinata a vedere anche la seconda sezione, quella dedicata ai rettili. Non che la cosa lo disturbasse, e a dirla tutta non che non se lo aspettasse: dopotutto era un giornalista, faceva parte del pacchetto visitare ogni sezione. Così come si aspettava anche la seconda domanda, quella riguardo a eventuali collaboratori. Sempre con il sorriso sulle labbra, proseguendo il cammino lungo il corridoio che conduceva alle scale per il piano inferiore, quindi andò a replicare "E' una domanda decisamente pertitente, in effetti. Per lo più lavoro da solo, in termini di allestimento e gestione degli animali... più che altro per una questione di fiducia: fatico a mettere nelle mani di altri un lavoro che temo farei meglio di loro, diciamo. Certamente, per il montaggio delle strutture ci siamo affidati ad operai di alcune imprese, cosi come per la costruzione delle teche, eccetera. Ma sono certo che la domanda fosse mirata a sapere se ho qualche collaboratore, quindi non temporeggio oltre... in effetti si, ho una assistente, fidata abbastanza perchè possa affidarle molti compiti con la certezza che vengano eseguiti come lo farei io: si tratta della mia figlia adottiva, Cynthia. Che al momento, purtroppo, non è presente... forse ci raggiungerà più tardi, mi pare di aver capito." la voce pare per un attimo solcata di una grande allegria, parlando della figlia "aveva un impegno altrove... la mia Cynthia è una ragazza alquanto vivace, temo. D'altronde ha uno spiccato talento per l'uso degli strumenti informatici, i social prima di tutto, e capita spesso che faccia visita ad amici lontani, virtualmente o meno" una sorta di aria rassegnata ma felice accompagna l'ultima frase, il cui tono informale per la prima volta nella visita scopre qualcosa di più personale, e senz'altro meno attinente all'intervista, o forse no. Arrivato in fondo alle scale, Emyr quindi con un ampio gesto del braccio introduce l'accompagnatrice all'entrata per il rettilario, invero del tutto simile a quella del piano di sopra. Interrompendo il discorso precedente, va presentando l'area, in quel tono più formale e controllato che aveva avuto per tutta la visita precedente "ed eccoci al rettilario. Oltre quelle porte c'è di nuovo un'area di disimpegno, che ci condurrà a teche decisamente più grandi di quelle che abbiamo visto prima. E in numero decisamente inferiore, di conseguenza. La temperatura qui sarà parecchio più calda, molti dei rettili vivono a temperature elevate, tipiche di zone desertiche e tropicali, e anche se sono racchiusi da spessi doppi vetri per migliorare l'isolamento termico, comunque trapela un gran caldo." una evidente antipatia per il caldo accompagna le ultime parole, e dopo aver fatto segno alla donna di precederlo, con un rapido gesto va liberandosi della giacca, restando abbigliato della sola camicia bianca, su cui fa bella mostra il pendente argenteo a forma di fiocco di neve.

    scusate il ritardo! ho iniziato a fare due lavori di recente, per il periodo estivo sono un po' tirato, diciamo... spero di far prima la prossima volta! XD
     
    Top
    .
31 replies since 1/11/2019, 02:46   622 views
  Share  
.