• {Creature Antiche Vivono Ancora GDR} • Gioco di Ruolo by forum a carattere Horror-gotico moderno

Votes taken by ~ KeiLeela

  1. .
    La voragine dei Perduti (missione storica)
    https://creatureantichevivonoancora.forumc...net/?t=61300293
  2. .
    Io vi consiglio la raccolta Ossessioni di Vernon Lee, sono racconti di spettri che a volte sono spettri reali, a volte spettri dell'anima. Non è un puro horror è più un paranormale/fiabesco gotico. È una bella penna di fine Ottocento/inizio novecento che non ha nulla da invidiare ai suoi colleghi uomini. A me come lettura è piaciuta molto anche perché non sapevo niente di lei e mi ha piacevolmente sorpreso.
  3. .
    Io partirei dal modulo e poi aggiungerei dettagli fino al livello, credo in qualche modo la si trova
  4. .
    Lo osservava. Nei movimenti, atteggiamenti, in tutti quei piccoli segni che potevano indicare qualcosa su quello che doveva essere lo stato d'animo del Mannaro e conseguentemente su come lui avrebbe dovuto agire. Lo conosceva ormai da molti anni e forse magari non aveva capito abbastanza di lui, ma qualcosa al fin dei conti doveva pure saperla. Per quello aveva aspettato, un segnale o qualunque altra cosa che gli permettesse di capire.
    E sì, aveva ascoltato quella domanda sul volare senza ali. «Sì e no.» aveva risposto. «Nel senso...» e aveva fatto una breve pausa quasi fosse indeciso su come proseguire «Non ho piacere a riportare a galla certi eventi, ma credo sia il modo più semplice di spiegarmi. Ti ricordi quella notte del patto quando sei rimasto sollevato da terra?» aveva atteso qualche istante per verificare che l'altro avesse bene inteso a cosa si stava riferendo «Beh, quello è un modo. Chiaramente non è proprio volare nel senso stretto del termine, ma può sembrarlo in un certo senso. Almeno vista dall'esterno, non so se mi piego.»
    Lo stava osservando pronto a cogliere una qualunque reazione che fosse di meraviglia o stupore, o ancora di biasimo proprio per aver riportato in auge gli eventi di quella notte dove tante cose, compreso il rapporto che c'era stato fra loro due, era cambiato per sempre.
    «Oppure le ali c'erano, solo che non potevi vederle.» l'aveva buttata lì, ma sì, dopotutto, anche quella era un'opzione. Un'opzione che a dirla tutta lui non amava particolarmente perché le sue ali gli piacevano, ma che in determinate circostanze poteva rivelarsi anche utile.

    "Fai pure" erano quelle le parole che aveva voluto sentirsi dire e che gli erano riecheggiate nella mente. Era forse fiducia quella che l'altro gli stava offrendo? Il fatto che gli avesse poggiato il capo sulla spalla gli faceva presupporre di sì e lui non poteva esserne che contento. Così aveva fatto appello a tutta la calma che aveva in corpo e farla fluire da sé stesso verso l'altro in modo che potessero in qualche modo condividere quello stato. E quindi aveva tentato anche di portare la mano ad accarezzargli i capelli, sempre ammesso e non concesso che l'altro glielo avrebbe permesso e non lo avrebbe allontanato come aveva fatto poco prima.

    Aveva nel frattempo ascoltato anche la storia di Sylvester che poi non era altri che Daisuke stesso.
    «Beh, il fatto stesso che se ne vada in giro con una bambina fantasma è peculiare per un essere umano. Sicuramente non è un tipo comune. E se ci aggiungiamo il fatto che abbia "volato" per così dire, aggiunge un altro pezzo alla composizione del puzzle.»
    E quella in fondo era una cosa su cui riflettere. E doveva capire, bene, esattamente dove Daisuke avesse incontrato questo individuo.



    CITAZIONE
    Simbiosi:
    Quest´abilità, a differenza di quanto si possa credere, è attiva. Permette all´angelo nero di entrare in contatto con la sfera dei sentimenti e dell´animo della vittima per cercare di mettere in simbiosi il proprio stato d´animo con quello dell´altro per manipolarlo e trasformarlo in qualcosa di simile al proprio. Se per esempio l´angelo è invaso dalla gelosia, o dalla rabbia, oppure da un forte impulso verso la lussuria, la vittima verrà invasa dallo stesso impulso dell´angelo. La sua coscienza viene intaccata solo superficialmente e resta quindi cosciente quasi completamente di ciò che fa, ma non ne comprende la causa. Ricordiamo che l´angelo non può piegare completamente lo stato d´animo della sua vittima, ma solo per renderlo tanto simile a lui in questo senso e renderlo in un certo senso vulnerabile e moralmente più debole e incline a lasciarsi andare a forti sentimenti. Tuttavia la vittima, se intuisce qualcosa, può tentare di opporsi e se l´angelo trova una forte resistenza e un´altrettanta forza d´animo, l´abilità potrebbe fallire nel suo intento.
    *N.B.: Non è un potere in grado di spingere all´omicidio o al suicidio.
    - Durata dell´abilità: max 5 turni (per dare modo all´utente che possiede un angelo di tentare la simbiosi e di conseguenza di dare modo ai due utenti poi di giocarsela per un po´.)
    Turno 1
  5. .
    CITAZIONE (Yui @ 29/3/2022, 10:12) 
    Per il momento mi sono venute due possibili idee:

    1. Giardini Pubblici - Ci troviamo tra metà Febbraio e metà Marzo quindi la mia pg potrebbe essersi soffermata in mezzo ai ciliegi (se qualche parco della città ne possiede qualcuno) per l'Hanami (diurno o notturno a tua scelta). In realtà sarebbe un po' presto ma considerando che i ciliegi in Giappone cominciano a fiorire alla fine di marzo e, più o meno, è così anche per noi magari potremmo ambientare la role verso la metà di marzo (ok, siamo a fine marzo e il mio ciliegio ha solo qualche bocciolo ma magari, nella Nouvieille del 2014, le temperature sono più alte? LOL).

    2. Castello abbandonato - Considerando la leggenda del castello di Nouvieille, la mia pg potrebbe aver deciso di farci un salto per cacciarsi nei guai... ehm... capire se è veramente infestato.

    Direi che i giardini vanno benissimo, Lidia non è temeraria quanto Key. La natura invece le piace moltissimo e anche a phill
  6. .
    CITAZIONE (Yui @ 27/3/2022, 12:34) 
    Non son sicura che sia la discussione giusta ma mi sembra quella più vicina quindi chiedo qui: il mio vecchio topic per le prenotazioni giocate è ancora recuperabile o devo aprirne un altro? Nell'archivio non c'è ma ho trovato il link nel diario/cronologia role di Yui quindi provo a chiedere per sicurezza. 😉

    Aprine pure uno nuovo. Non credo sia rimasto qualcuno delle vecchie prenotazioni 😉
  7. .
    CITAZIONE (Yui @ 10/11/2021, 12:20) 
    Dopo una lunga e attenta riflessione (nonostante i sensi di colpa verso la mia povera vampira 😆 ), ho deciso di riprendere in mano Yui, tornando però alla sua classe originaria: chierico. Mi tengo da parte l'idea di rielaborare Kim come una strega o una maga per un eventuale futuro secondo pg (sempre che io non decida di resuscitare Neris) ma a questo ci penserò quando e se arriverà il momento.

    Quindi... è necessario un cambio account. Neris è per la mia vampiruzza, questo è per Yui. Non è che potresti rimettere Neris tra gli utenti non giocanti e spostare questo account tra le new entry? 😊 Considerando che vorrei tornare alla sua classe originaria (sorry, ma come maga non me la vedo proprio... le avevo cambiato classe solo perché i chierici erano stati rimossi dalle razze/classi disponibili) e magari fare qualche sistemazione a storia & co (posso? 😍 ), non è che mi potresti aprire la scheda e abilitare al sito del modulo per la compilazione della scheda? Ovviamente fai con calma, non c'è fretta. 😉

    cambiato. ora cerco di ricordarmi come funzionava il fatto del modulo ^^' o meglio la mia pass per farti la pass
  8. .
    CITAZIONE (Neris @ 9/11/2021, 20:32) 
    Mm... dovrei averle anche nel portfolio ma non so se sono aggiornate quindi sì, sarebbe comodo poter dare un'occhiata anche alle loro schede prima di prendere una decisione. La terribile scheda di Kim (rabbrividisco al solo pensiero della sua storia) dovrebbe essere QUI e quella di Yui... QUI, se non erro.

    Che cosa comoda che mi hai messo i link 😍 😍 😍

    Fatto!
  9. .
    Anormal Instinct Neris vi reinserisco entrambi nelle new entry e vi tiro fuori le schede così potete decidere se rivolete i vecchi pg o ne preferite di nuovi
  10. .
    Neris Anormal Instinct mi sento con Daisuke in serata se riesco che il CAVA manca tanto anche a me. Chiedo venia, vengo da un periodaccio. Fatemi sapere se siete ancora interessati
  11. .
    Password modulo inviata
  12. .
    Ciao Morrigan, benvenuto/a su Creature Antiche GDR!
    Visto hai detto di voler partecipare al gioco di ruolo ti lascio qualche suggerimento: è importante la lettura del regolamento, la lettura di QUESTA guida, perciò presta attenzione alle sezioni di regolamento (qui e qui) ed il loro contenuto, in special modo agli statuti e una volta avuti gli accessi alle razze dai una bella letta anche a quelle.
    Per postare la tua scheda PG hai bisogno di ID e password che un amministratore ti manderà via MP, in quanto hai dichiarato di voler partecipare al GDR.
    In caso di dubbi puoi usare la sezione Aiuti & Domande dove cercheremo di rispondere il prima possibile e al meglio, nel frattempo ricorda che per preparare la tua scheda PG hai tempo circa dieci giorni, ma che in caso di necessità potrai avere una proroga avvisandoci qui in questo topic, oppure o meglio ancora nell'apposito topic delle assenze/abbandoni.
    Ti lascio in fine il link dello Statuto del nuovo utente per i nuovi arrivati in modo che possa essere subito consapevole dei tuoi diritti e doveri all'interno di questo forum ;)

    Credo di averti detto tutto, per tanto ti saluto, vado a darti i dovuti accessi augurandoti una piacevole lettura e buona permanenza!
  13. .
    CITAZIONE (Ahmanet @ 14/4/2020, 21:21) 
    Attendo allora! Grazie per il ri-benvenuto.

    Fatto ^^
  14. .
    Ma bentornata, sì noi abbiamo già parlato su Telegram. Ti restitusco subito gli accessi e ti rinvio la password subito dopo cena.
  15. .
    Piccioni e Lamie
75 replies since 12/3/2009
.