Neris Salicogenna

[Diario PG]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Neris
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Agli occhi degli uomini, la vita passa dal buio all'oscurità. Agli occhi degli dei, la vita è una morte...

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    5,817
    Reputation
    +45

    Status
    Anonymous
    Abucatos, diversamente dal padre di Arawn, non scacciò la figlia quando comprese cosa fosse divenuta, e non ne diede neppure colpa ad Arawn. Infatti, lui sapeva che era stata la maledizione a far attirare su sua figlia l’attenzione del vampiro, convinzione che gettò nel più profondo sconcerto quest’ultimo.
    Con tristezza, Abucatos si rivelò d’accordo con Arawn nell’affermare che era meglio che Salicogenna, per la sua incolumità, si allontanasse dal villaggio. Infatti, i suoi compaesani non avrebbero accettato la presenza di due vampiri nelle vicinanze e avrebbero cercato di ucciderli. Già da qualche giorno i druidi avevano cominciato a sospettare la presenza di una creatura delle tenebre nel villaggio, anche a causa delle numerose morti sospette che in così poco tempo erano avvenute. E la scomparsa di Salicogenna non era passata inosservata.
    Tornato a casa assieme ai due vampiri, Abucatos si mise ad incidere un semplice incantesimo sulla su arpa (un sortilegio così semplice che si esaurì dopo un millennio, tanto che quando Neris giunse a Nouvieille l’arpa non era più un oggetto magico. . . ma questa è un’altra storia) per poterla mantenere integra col passare dei secoli, e la donò alla figlia.
    Poi, con grande difficoltà, salutò per l’ultima volta Salicogenna e osservò i due vampiri sparire tra le tenebre.
     
    Top
    .
4 replies since 1/11/2007, 16:19   525 views
  Share  
.