Il medaglione maledetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yui
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la potenza discende, il dio è vicino.

    Group
    Classi umane
    Posts
    2,025
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    Immersa nei suoi pensieri, l’osservatrice stava camminando per una strada poco illuminata. Le piaceva passeggiare la sera, le piaceva essere portata dal caso in luoghi particolari o sconosciuti. Sapeva che uscire da sola a quell’ora poteva rivelarsi rischioso. In quel momento la strada era pressappoco deserta e, se qualcuno avesse deciso di farle del male, difficilmente avrebbe ricevuto aiuto. Eppure, anche se conosceva il pericolo, sembrava quasi che non se ne curasse. Lei camminava, la mente altrove ma i sensi all’erta. Non temeva i comuni malviventi, i suoi poteri sarebbero bastati per proteggerla da minacce umane, e sapeva che se una creatura sovrannaturale le si fosse avvicinata lei l’avrebbe percepita.
    Così, quando sentì l’urlo trasalì, sorpresa e un po’ intimorita. Quella voce la conosceva.
    “Neris” sussurrò, il cuore che le batteva forte.
    Poi, prima che potesse riprendersi dallo stupore, sentì un secondo grido, più acuto, più umano. Un urlo che poteva essere soltanto quello di un bambino.
    Sempre più preoccupata, corse nella direzione da cui gli urli erano arrivati, infilandosi in una via ancora più oscura della precedente.
    Appena girato l’angolo li vide.
    Neris, riconoscibile dalla sua lunga chioma ramata, era in piedi.
    Ai suoi piedi, una figurina insanguinata.
     
    Top
    .
7 replies since 26/12/2007, 10:36   127 views
  Share  
.