Un nuovo inizio

Arrivo a Nouvieille

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yui
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la potenza discende, il dio è vicino.

    Group
    Classi umane
    Posts
    2,025
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    SPOILER (click to view)
    Scusami per il ritardo... ieri ho studiato filosofia...

    Non sapeva perché era andata fin lì, all’aeroporto. Si era ritrovata a passare per di lì ed era entrata, incuriosita dai voli. Chissà se c’era un volo per l’Italia? Casa Hastur un po’ le mancava, anche se aveva smesso di chiamarla ‘casa’ dalla morte della madre. Ora il Talamasca era casa sua.
    Eppure, in quei giorni, la sua vecchia casa a Milano era sempre nei suoi pensieri. Come sua madre. Faticava a ricordare la casa come l’aveva lasciata, buia e impolverata... la sua mente ritornava sempre a quando era piccola, quando la casa era pulita e luminosa. E le sembrava quasi di sentire l’odore delle pozioni e degli esperimenti magici di sua madre.
    Ricordò l’anziana e simpatica signora che aveva pagato per tenerle in ordine la casa... un po’, almeno. E si rese conto che non l’aveva più chiamata da quando era giunta a Nouvieille. Una dimenticanza imperdonabile.
    Immersa nei suoi pensieri, entrò in un bar e si diresse verso il bancone. Non le sarebbe dispiaciuto un bel caffè o, perché no, una spremuta d’arancia.
     
    Top
    .
5 replies since 6/4/2008, 20:38   167 views
  Share  
.