-Un ritorno davvero inaspettato-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yui
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la potenza discende, il dio è vicino.

    Group
    Classi umane
    Posts
    2,025
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    SPOILER (click to view)
    Non ti preoccupare: non so neppure io con quanta frequenza riuscirò a postare: devo studiare per gli esami (che iniziano a dicembre XD).


    Scusa se sono passata a scrivere in prima persona: in questo periodo ho problemi a scrivere in terza. Mi è diventato quasi innaturale. Ma magari mi passerà... chissà...
    Comunque se ti da fastidio torno a scrivere in terza.


    Tutto si svolge velocemente. Un attimo fa, l’uomo minacciava la ragazza al mio fianco, ora si trova disteso a terra assieme ai compagni. Devo dire che mi sento sollevata: non so cosa avrei potuto fare nel caso che avesse attaccato anche me. Recuperare con la levitazione un coltello?
    Ma, per fortuna, non è stato necessario. Tutto si è risolto per il meglio.

    Se non si parla dei danni al locale e dei tre energumeni stesi sul pavimento.
    E io che volevo starmene lontana dai guai! A quanto pare, sono loro a cercare me.


    Non posso evitare di sorridere quando la ragazza fa un cenno al barista, come se niente fosse successo. Deve essere abituata a combattere, dalla sicurezza con cui si comporta e dalla sua bravura. Ma questo, ovviamente, non esclude la possibilità che non sia umana. Sono a Nouvieille, dopotutto: qui tutto è possibile.
    Osservo leggermente divertita l’uomo che, velocemente, le porge un bicchierino di brandy. Troppo velocemente. Come se temesse per la sua incolumità. Non oso leggere nella sua mente per capire se è proprio così - è una cosa che non amo fare - ma credo proprio che sia convinto che è meglio lasciarla in pace: tutto pur di non rischiare di essere la sua prossima ‘vittima’.
    Ma io sono troppo curiosa per seguire il suo esempio.
    “Già, non si può neppure mangiare un panino in pace.” Dico, come in risposta al suo ‘che noia’. La mia voce risuona innaturalmente nel silenzio assoluto che c’è nel locale. “Perché alcuni uomini si comportano così? Cosa serve?”
    Non che mi interessino particolarmente le risposte a quelle domande. È un tentativo di iniziare una conversazione: un modo diverso da ‘grazie, non so cosa avrei fatto se non fosse intervenuta lei’. Non che non abbia intenzione di ringraziarla, lo farò, ma più tardi. Poi... non sono l’unica qua dentro che dovrebbe farlo.
     
    Top
    .
15 replies since 30/10/2008, 16:21   220 views
  Share  
.