Ritorno a Neuvieille

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yui
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la potenza discende, il dio è vicino.

    Group
    Classi umane
    Posts
    2,025
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    SPOILER (click to view)
    Eccomi ^_^ Un po' in ritardo, ma ci sono!!!

    I giardini pubblici.
    Non è un brutto posto per passeggiare. Non all’altezza del giardino del Talamasca, ma non è male. Ed è pieno di gente.
    Cammino un po’ tra le persone. Mi piace osservarle, cercando, dai loro comportamenti, di indovinare chi siano e, soprattutto, a che razza appartengano. È un ‘gioco’ divertente, un modo di passare il tempo. Anche se, non usando le mie capacità, non so quanto le mie considerazioni siano giuste. Ma, alla fin fine, in questo momento non sto andando in cerca del sovrannaturale.
    Sorrido, quando una bambina mi taglia la strada di corsa. Mi fermo, permettendo al bambino che la segue di passare senza che ci sia uno scontro. È bello vedere come riescano a divertirsi con poco.
    Vado avanti, lo sguardo che vaga per le panchine, in cerca di una libera. Non sarebbe una brutta idea sedermi da qualche parte a leggere un bel libro. Ma sembrano tutte occupate: in una è seduta una famigliola, in un’altra un uomo che sta lavorando su un portatile, in un'altra ancora...
    Mi blocco.
    Su una panchina c’è seduta una ragazza che conosco bene, dagli inconfondibili capelli neri scintillanti al sole di riflessi rossi.

    Shira.
    La mia demone preferita.

    In effetti... è anche l’unica demone che io conosca. Ma questo è un dettaglio.
    Mi avvicino a lei, eccitata. Da quanto che non la vedo! In effetti, da quella sera in cui mi ha salvato in un quartiere malfamato. Se non fosse per lei, starei ancora cercando la strada. Ho un pessimo senso dell’orientamento.
    “Shira!” La chiamo.

    Sì, non sto andando in cerca del sovrannaturale.
    È il sovrannaturale che mi viene incontro.
     
    Top
    .
9 replies since 21/11/2008, 19:35   120 views
  Share  
.