Riflettendo sui morti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yui
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la potenza discende, il dio è vicino.

    Group
    Classi umane
    Posts
    2,025
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    SPOILER (click to view)
    Ho modificato. ^_^

    Così persa nei miei pensieri, quasi non mi accorgo della sua presenza, tanto che, alle sue parole, non posso evitare di trasalire.
    Mi alzo, forse un po’ troppo velocemente, girandomi verso il luogo dove ho sentito provenire la voce e aguzzando la vista nel tentativo di vedere chi ha parlato. Abbastanza inutile, d’altronde, a causa del buio che è calato: riesco a mala pena a intravedere la sua figura, quella di un ragazzo... ma fin lì potevo arrivarci anche solo per il tono della sua voce.
    “Salve.” Dico, oltrepassando il piccolo masso su cui mi ero seduta e facendo qualche passo verso di lui. È una fortuna che oggi mi sia messa un paio di jeans, al posto della solita gonna. Odio i pantaloni, questo è vero, ma una gonna non è proprio l’abbigliamento più adatto a fare una scampagnata del genere.
    Mi rendo conto di aver lasciato la borsa a tracolla per terra, ma non è una grande perdita: non credo che qualche libro e una torcia (che non so neppure se funziona) possano essermi molto utili al momento. “Temo di essermi persa tra i miei pensieri e di non aver fatto troppo caso all’ora.”
    Chiudo la mente, istintivamente. Non so chi ho di fronte ed è sempre meglio prendere delle precauzioni.
    “Poi, è difficile che qualcuno decida di assalirmi proprio qui. Siamo in una necropoli, dopotutto. Gli unici che potrebbero darmi problemi sono i morti...” Dico, scherzando su una cosa che, visto la mia passione e il mio ‘lavoro’, normalmente considero abbastanza seriamente. Dopotutto, non sono pochi gli osservatori che sono stati uccisi proprio da vampiri, dei morti viventi, tra cui anche Robert, l’unico uomo a cui mi sono affezionata così tanto da considerarlo quasi il padre che non ho mai avuto. Ma una parte di me - come al solito - si sta divertendo a sfidare il pericolo, mentre quella più cauta e razionale, quella che mi chiede da almeno un’ora di ritornarmene alla civiltà, è stata ben bene zittita.
     
    Top
    .
27 replies since 9/12/2008, 16:28   321 views
  Share  
.