Riflettendo sui morti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yui
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la potenza discende, il dio è vicino.

    Group
    Classi umane
    Posts
    2,025
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    “Sì, in effetti...” Dico, dopo aver riflettuto su quelle parole. “lo definirei anch’io mostro. Sarebbe colpevole di omicidio, in un certo senso. Però...” Non so come esprimermi, perché non sono neppure sicura di quello che voglio dire. Come posso io, una semplice ragazza, dire cosa è giusto e cosa è sbagliato? Da una parte, il minotauro, secondo la mitologia, si è reso colpevole delle azioni più terribili. D’altra parte, però, doveva pur nutrirsi di qualcosa.
    Ma questo che significa? Che il bisogno può giustificare l’aver ucciso tutte quelle persone?
    No, come potrebbe.
    Ma questo significherebbe estendere il termine ‘mostro’ a fin troppe persone, dai vampiri a tutti gli esseri umani che si nutrono di carne. Persone come me.
    Io sono un mostro per gli animali di cui mi nutro?
    Scaccio quei pensieri dalla mia mente: non mi sembra il caso - e il momento - per perdermi in queste tetre considerazioni.
    “Sai, credo di non essere in grado di decidere chi deve essere definito mostro. Ci sono troppe cose da considerare, molte anche che si contraddicono.” Continuo, spostando lo sguardo da Asterios a... qualsiasi altra cosa. Non so perché, ma mi sento un po’ a disagio a guardarlo. Ma, magari. È solo colpa di quello di cui stiamo parlando. “E, molto probabilmente, non c’è nessuno che possa farlo.”
     
    Top
    .
27 replies since 9/12/2008, 16:28   321 views
  Share  
.