Riflettendo sui morti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yui
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la potenza discende, il dio è vicino.

    Group
    Classi umane
    Posts
    2,025
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    SPOILER (click to view)
    Non ti preoccupare. ^_^

    Rimango un attimo in silenzio alle sue ultime parole, presa un po’ alla sprovvista. Quella domanda porta su un terreno particolare, anche se legato agli argomenti della nostra chiacchierata. Una chiacchierata abbastanza strana per essere fatta tra due giovani qualsiasi, a pensarci bene.
    “Io credo che sia possibile...” Affermo, valutando bene le mie parole per non sbilanciarmi troppo. “...che esistano creature non umane. Sarebbe un po’ egoista pensare che nel intero mondo le uniche creature intelligenti siamo noi uomini.” Mi sento un po’ a disagio a dire quel ‘noi’, anche perché non posso affermare con sicurezza che Asterios sia umano. Essere troppo belli non è obbligatoriamente un segno del sovrannaturale, non sempre almeno, ma le sue affermazioni non sono quelle di un semplice umano. E se è umano, deve avere almeno delle conoscenze sul sovrannaturale e, magari, conoscere il Talamasca.
    “Ma non credo che sia giusto definirli mostri, non tutti almeno.” Continuo, pensando ai ‘non umani’ che conosco o che ho incontrato nel passato. Non potrei mai definire mostro Shira o Neris... anche se sulla vampira ho qualche dubbio. “Bisognerebbe guardare il comportamento, perché ci sono anche umani che meritano perfettamente l’appellativo ‘mostro’. Basta guardare la tv per rendersene conto.” Magari, buona parte degli assassini qui a Nouvieille e in buona parte del mondo sono opera di creature sovrannaturali, ma esistono anche molti uomini che si rendono colpevoli di crimini terribili. E non so se sono più numerosi i mostri umani o quelli sovrannaturali.
     
    Top
    .
27 replies since 9/12/2008, 16:28   321 views
  Share  
.