Riflettendo sui morti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yui
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la potenza discende, il dio è vicino.

    Group
    Classi umane
    Posts
    2,025
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    SPOILER (click to view)
    Sei stato chiarissimo. ^^

    Noto il suo leggero sorriso e il suo chiudere di scatto la bocca, come se fosse in qualche modo infastidito o fosse stato colto da un brutto pensiero.
    *L’ho magari irritato?* Mi chiedo per un breve istante, ma poi accantono la questione con un lieve sorriso. Non mi sembra di aver detto nulla che potesse infastidirlo, e non sembra nemmeno che mi creda pazza, almeno per adesso. Un punto a sfavore della teoria - già in parte confutata - che lo vede come un semplice umano.
    Quando lui si avvicina a me, silenzioso come mai io riuscirò a essere, non posso che trasalire. Magari è per il buio e per qualche particolare effetto di luce, ma mi convinco completamente che non è umano. E il fascino dei suoi occhi diventa quasi insopportabile. Distolgo precipitosamente gli occhi dai suoi, con la brutta sensazione che, se non lo avessi fatto, sarei rimasta a fissarli per chissà quanto tempo. *Perché mi attraggono in questo modo?* Mi chiedo, mentre cerco di fare chiarezza tra i miei pensieri. C’è qualcosa di strano, è come se una parte della mia mente volesse mettermi in guardia. Da cosa, però? E... Perché mi sembra di aver già vissuto un’esperienza simile?

    Di colpo, mi vengono in mente due nomi.
    Neris.
    Arawn.
    Ecco, la sensazione è la stessa di quando li ho incontrati. E questo vuol dire che c’è la grande possibilità che io sia di fronte a un vampiro, e neppure molto giovane. Cosa che, se da una parte mi eccita, dall’altra mi preoccupa un po’.

    Accorgendomi di essere rimasta per un po’ troppo tempo silenziosa, mi affretto a rispondere alla sua domanda.
    “Non posso dire se esiste la vita in altri mondi. L’universo è grande e c’è almeno la minima possibilità che esista un mondo, con condizioni simili alle nostre, adatto alla vita. Ma non è proprio quello che intendevo.” Mi fermo un attimo, chiedendomi se azzardare a dire qualcosa di più specifico. Ma, se Asterios è veramente un vampiro, non credo che rischierò di più soltanto parlando. “Parlavo di questo mondo e, magari, a mondi paralleli a questo. E di creature come vampiri, lamie, demoni, angeli...” Mi fermo, per non fare un elenco che non finirebbe più, e per osservare la sua reazione. Se ce ne sarà una.
     
    Top
    .
27 replies since 9/12/2008, 16:28   321 views
  Share  
.