Romeo Sierra: l’oggetto giusto per Kim

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yui
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la potenza discende, il dio è vicino.

    Group
    Classi umane
    Posts
    2,025
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    Cammino lentamente per la strada, persa nei miei pensieri. Sono alla ricerca di una delle fucine di cui ho sentito parlare: ‘Casa de Artesiana’, dovrebbe chiamarsi. Non so bene cosa spero di trovare, né a che prezzo. Però ho bisogno di qualcosa, di un oggetto magico che mi renda meno indifesa, qualcosa che possa proteggermi o con cui io possa attaccare. Qualcosa di piccolo, magari. Ma cosa? Il problema è che non ne ho la minima idea. Non mi piacciono le armi, non mi piace far del male agli altri. Però, diamine, non posso continuare a mettermi nei guai senza avere qualcosa per difendermi! Fino ad adesso l’unica cosa che mi ha salvato è la fortuna... e l’intervento degli altri. No, devo divenire autonoma: son stufa di dover dipendere dagli altri. Chiunque siano.

    Mi riscuoto dai miei pensieri, notando di essere arrivata.
    Mi fermo davanti alla vetrina del negozio, ammirando quello che vi è esposto. Per un attimo dubito di essere al posto giusto, visto come tutto sembra nuovo e curato, ma poi noto la scritta nell’insegna. CASA DE ARTESIANA. Sì, la fucina è questa. Non so perché, ma mi ero aspettata di trovare un negozio vecchio, un po’ rovinato, magari. Ma è bello vedere che è tutto perfetto. Come se fosse stato appena ristrutturato.
    Rimango un attimo ferma, esitante, perdendomi a guardare gli oggetti esposti. Se non sapessi che tipo di negozio è questo (e se non sentissi leggere auree emanare da quegli oggetti), potrei credere di essere di fronte a un negozio di collezionismo. Chissà quanti comuni umani saranno entrati proprio per comprare qualche arma o qualche oggetto da collezione, senza avere la minima idea di cosa veniva in realtà venduto qui. Nemmeno io l’avrei saputo se non avessi fatto ricerche nella biblioteca del Talamasca. Gli artigiani non mi hanno mai interessato poi così tanto, non ho mai pensato che un loro oggetto mi potesse fare comodo. E come mi sbagliavo...
    Guardando la vetrina, mi ritrovo anche a osservare il mio riflesso sul vetro, un poco distorto.
    Sono vestita semplicemente, come mio solito. Porto una giacchetta, una gonna verde lunga fino le ginocchia, un paio di stivali neri e la mia inseparabile tracolla. I miei capelli, sciolti, sono un poco spettinati. Ma nulla di grave.
    Con un lieve sorriso, mi decido ad entrare, fermandomi solo un attimo a guardare la targhetta fissata alla porta. Romeo Sierra. Il nome dell’artigiano?
    Poi entro, chiudendo la porta dietro di me.
    SPOILER (click to view)
    Insomma, Kim non ha idea di cosa prendere, ma io sì. ^^ L'Anello del Potere: Elemento Tuono Viola. ^^ Adoro il viola...
     
    Top
    .
11 replies since 3/1/2009, 17:52   70 views
  Share  
.