Romeo Sierra: l’oggetto giusto per Kim

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ Romeo.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Non preoccuparti...:D


    - Romeo Sierra, come può leggere sulla porta, signorina Hastur. -


    disse alla fine, dopo aver ascoltato attentamente le brevi e rapide frasi che la ragazza gli aveva lanciato contro da quando era entrata, fino a quando si era portata a pochi passi dal bancone, dove lui la aspettava, ora non più seduto.

    I convenevoli si superarono subito con un ricambio della "buona giornata" e una risposta alla domanda di cortesia dello spagnolo. Ci mise un po' a dire altro, molto probabilmente a causa di un'indecisione che continuava a persistere anche lì, trovandosi faccia a faccia con colui che avrebbe facilmente spazzato via ogni dubbio. L'indecisione si tramutò in parole: la signorina Hastur non sapeva cosa chiedere, o addirittura desiderare. *Davvero riescono a fare quest'effetto i miei gingilli falsi in vetrina? Wow!*
    Fortunatamente per entrambi, qualcosa da cui partire c'era ed era anche una solida base: qualcosa che le permettesse di tirarsi fuori dai guai, preferibilmente magica. E' chiaro che Romeo di fronte a frasi del genere ci si ritrova spesso a picchiarci il muso, ma quella volta la cosa sembrava avere un aspetto diverso: forse era dovuto dal fatto che era inconcepibile che quella ragazza potesse avere dei guai, o forse che chiedesse qualcosa di magico, catalogandola all'istante come un non comunissimo essere umano. In poche parole, sarebbe stato duro per Romeo fare finta di non interessarsi alla cosa, ma il suo lavoro doveva avere la precedenza e delle regole da seguire sempre, senza alcuna distinzione: l'avrebbe fatto anche quella volta, doveva farlo.

    Dopo la presentazione della donna, l'Artigiano iberico fece lo stesso, ma ormai pensava a come aiutare la donna: avrebbe potuto consigliare di tutto, ma c'era il rischio di incappare in molti "no", "non saprei", "non mi convince"; *meglio seguire la procedura standard...*


    - A tutti i miei clienti che chiedono qualcosa di tanto particolare dicendo semplicemente "magico", non posso che offrire loro una sorta di mio catalogo speciale. Non vedo perché lei non debba sfogliarlo un po', signorina Hastur. -


    aveva già quella sorta di menù di ristorante tra le mani e lo stava porgendo alla ragazza, in modo tale che aprendolo, sarebbe riuscita a capire cosa veramente cercava; un sorriso di sincera gentilezza compariva già da un po' sul volto dell'uomo.

     
    Top
    .
11 replies since 3/1/2009, 17:52   70 views
  Share  
.