Un po’ in anticipo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yui
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la potenza discende, il dio è vicino.

    Group
    Classi umane
    Posts
    2,025
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    Non so bene perché, ma questo lavoro inizia a piacermi. È semplice, noioso, comune... e, ovviamente... sicuro. Qui non ho ancora incontrato nessuno che volesse ammazzarmi. E questo è un passo avanti.
    Entro nel museo, camminando lentamente. Sorpasso i banconi dell’ingresso, facendo un cenno di saluto a chi è lì che aspetta che entri qualche visitatore, poi passo al salone dell’arte egizia. Sono un po’ in anticipo, quindi posso fermarmi a guardarmi intorno.
    È mattina presto e c’è poca gente, ma non mi dispiace guardare un po’ le opere prima di iniziare a lavorare. In un certo senso, mi sento un po’ sola rinchiusa in quello ‘stanzino’, ma è affascinante scoprire quante sono le cose che il museo ha e non sono inventariate o mostrate al pubblico. Quando ho iniziato a lavorare qui non lo avrei mai immaginato, ma credo che questo lavoro mi piaccia. È come... l’altro lato della medaglia. È come se vivessi due vite: in una sono un’osservatrice, dedita a cercare tutti i guai possibili; nell’altra sono la responsabile dell’archivio del museo di Nouvieille. Due vite diverse, forse, ma legate tra loro dal fascino dello studio.
    Sorrido a questi pensieri, spostando da un occhio una ciocca ribelle dei miei capelli biondi. Anche se è mattina, fa abbastanza caldo, tanto che sono vestita in modo abbastanza leggero. Porto una giacchetta di jeans con sotto una maglietta a maniche lunghe, collant neri e una minigonna verde. E, ovviamente, all’indice della mano destra ho un fine anello d’argento, su cui è incastonata una piccola ametista. Un anello che non tolgo neppure quando vado a dormire.
    SPOILER (click to view)
    Aperto a chiunque voglia! :D
     
    Top
    .
44 replies since 28/3/2009, 16:00   292 views
  Share  
.