Un po’ in anticipo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Varonuccia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "E Adi fa questo e Adi fa quello!"

    Il gramo sbuffò seccato tra se. Possibile che anche quando non era il suo turno di lavoro e veniva al museo solo per fare un giro alla fine lo sfruttavano tutti per chissà quali incarichi?! Eh certo, tanto il massimo che Vanessa diceva era "Adi, sei uno di noi, devi sbatterti anche tu con quelli del turno di mattina ogni tanto!" e ovviamente non importava il fatto che lui avesse finito il turno di notte solo un'ora prima. Il fatto che non potesse provare stanchezza non era una scusa valida per usarlo.

    Maledette salsicce vaganti! bisbigliò a denti stretti.

    Proprio in quel momento stava faticando portando i fascicoli di non sapeva quale nuovo reperto perchè Matt era così impegnato alla segreteria che sembrava misteriosamente impazzita per le migliaia di telefonate -che sentiva solo lui stranamente- da non trovare nemmeno il tempo per quel semplice compito. Povero ragazzo.

    "Tzè, un bel calcio dove dico io e si metterebbe in riga quel moccioso!"

    Aveva una mezza idea di parlarne con Colton a proposito della nullafacenza di quell'idiota così si sarebbe visto chi avrebbe riso per ultimo. Con fatica continuò a camminare schivando quei pochi visitatori presenti a quell'ora del mattino, le 8,30. Mantenne così la concentrazione fino ad arrivare ad una porta con scritto "Archivio, riservato al personale" e con immensa fatica concentrò le sue energie per tenere il mucchio di carta con una sola mano e con l'altra girare la maniglia per avitare che passassero semplicemente attraverso il suo corpo immateriale. Per scoprire che era chiusa.

    Santa pazienza! sbottò incavolato.

    Erano le 8 e mezza, dei del cielo dove diavolo era il responsabile di quello stramaledetto sbaguzzino?! Con i nervi che cominciavano a reclamare sangue e vittime in abbondanza appoggiò il materiale a terra accanto alla porta e diede uno sguardo alla targhetta a lato: Archivio, responsabile: Kimberly Karoline Hastur. Ah si, la ragazzina bionda, l'aveva già vista gironzolare in giro la mattina e Vanessa gli aveva confermato che nonostante la giovane età svolgeva impeccabilmente il suo lavoro.

    "Almeno viene pagata per qualcosa" commentò solamente tra se.

    A questo punto doveva trovare la bionda, non poteva certo lasciare lì i fascicoli per terra a disposizione di tutti e purtroppo non poteva attraversare la porta e girare il lucchetto visto che intorno a lui c'erano alcune persone. Che seccatura. Si girò e cominciò a voltare lo sguardo a destra e a sinistra. Meglio andare alla segreteria e chiedere se l'avevano vista.

    Kimberly? ripetè Vanessa aggrottando la fronte e appoggiando il gomito al banco della segreteria.
    Si, l'archivio è chiuso. le disse sospirando.
    Mmm, le chiavi qui non ci sono ma di solito ha una copia tutta sua quindi non saprei. rispose dispiaciuta la ragazza.
    Santo cielo ma ci sarà qualcuno che l'ha vista, non è un fantasma! sbottò lo spettro indignato.
    Stai cercando Hastur? Mi è sembrato di vederla andare nel reparto egizio pochi minuti fa. disse Jack, la guardia del turno mattutino.
    Grazie Jack, sei il mio miracolo del martedì! ringraziò il gramo con un sorriso.

    Salutò i colleghi di lavoro e si diresse verso il reparto poco lontano. Si fermò all'entrata e diede un'occhiata in giro, c'erano due bionde, una con un davanzale assurdo e un'espressione che indicava come non fosse sicura di star guardando qualcosa di vagamente antico, l'altra con un davanzale normale e una faccia intelligente. Decisamente era la seconda. Si avvicinò senza fretta e le parlò gentilmente.

    Scusa, sei per caso tu Hastur?

    CITAZIONE
    Potere personali (durata tre turni):
    - se si concentra riesce a muovere oggetti materiali anche nella sua forma umana non materiale fino a 35 kg.

    SPOILER (click to view)
    Eccomi qui ^^
     
    Top
    .
44 replies since 28/3/2009, 16:00   292 views
  Share  
.