Un po’ in anticipo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yui
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la potenza discende, il dio è vicino.

    Group
    Classi umane
    Posts
    2,025
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    Sorrido a Vanessa, ringraziandola silenziosamente. Poi recupero i fascicoli che mi ha indicato, spostando il foglio che li nascondeva alla mia vista e riponendolo sul bancone, nello spazio vuoto che si è creato togliendo i fascicoli. Stando attenta a non sciupare i fascicoli, seguo Adi, evidentemente diretto verso l’archivio, e ascolto la sua risposta.
    “Ah! Sei il guardiano!” Esclamo, mantenendo comunque un tono di voce normale, se non leggermente più basso del mio solito. Va bene che non mi trovo in una biblioteca, ma non sono neanche in un bar; quindi mi sembra giusto mantenere un tono di voce adatto a questo luogo, proprio come Adi e io abbiamo fatto fino ad adesso. “Avevo sentito che era cambiato. Mi pare che il vecchio sia andato in pensione.” Cosa di cui, in effetti, non sono poi così sicura. “Ma devo dire che, al saperlo, mi sono sentita meglio: mi ricordo che, poco dopo che ho iniziato a lavorare qui, c’è stato un furto. Una ragazzina ha rubato un quadro...”
    Mi perdo un attimo tra i miei pensieri, ricordando l’avvenimento. Non ero di turno, quindi non avevo potuto notare niente, eppure qualche dubbio mi era venuto. Possibile che il quadro rubato fosse lo stesso che aveva attirato, qualche giorno prima, l’attenzione di un ragazzo? Ma le mie supposizioni erano state inutili. Del quadro, del ragazzo e della ragazza non si era trovata alcuna traccia. Insomma, da questo avvenimento almeno una cosa l’avevo capita: nel caso che qualcuno mi facesse nuovamente domande strane sugli allarmi - anche se si tratta di un ragazzino all’apparenza innocente - la cosa migliore è che io mi assicuri della reale innocenza delle sue parole usando i miei poteri telepatici. E che vada al diavolo la mia convinzione che leggere nei pensieri sia come violare la privacy dell’individuo.
    “...cosa che, forse, poteva non avvenire. La ragazza poteva essere bloccata.” Sospiro. “Ma non posso esserne certa. Non era il mio turno, quindi non ho idea di come sia andata.”
     
    Top
    .
44 replies since 28/3/2009, 16:00   292 views
  Share  
.