Un po’ in anticipo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Varonuccia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sorrise alla sua esclamazione. Non l'aveva mica detto neanche 5 minuti prima che lui era il "nuovo guardiano"? Mah, i giovani d'oggi avevano sempre la testa tra le nuvole, soprattutto questa signorina bionda. E pensare che a guardarla sembrava proprio avere un'aria intelligente, che si fosse sbagliato? No, non era il caso di dubitare del quoziente intellettivo altrui senza valide ragioni. E poi Adi era una persona educata, ci voleva un grosso fastidio per renderlo insopportabilmente asociale e antipatico. Immagini di varie uccisioni da lui perpetrate gli ricordarono che tuttavia le staffe le perdeva più che volentieri.

    "Ma solo con quelli già condannati all'inferno"

    Le anime buone infatti gli davano un certo voltastomaco, sopportabile, certo, ma comunque non bello dal suo punto di vista delle percezioni. Come ad esempio questa Kimberly: era buona come il pane. Ovviamente anche lei come qualsiasi essere umano aveva i suoi vizi e i suoi capricci -trovatene uno che non ne abbia!- ma in generale la sua anima si poteva riassumere col termine "brava ragazza". La vide un po' incerta sulla guardia che c'era stata prima di lui.

    Da quando il nuovo direttore, Colton White, ha preso le redini del museo si sono rinnovati un po' i ranghi e soprattutto i servizi disponibili della struttura. disse rendendosi poi conto che stava parlando come una pubblicità.

    Il fatto era che ormai era così abituato a dire queste cose ai clienti per portare avanti il buon nome dell'edificio che gli veniva naturale. La storia del furto non gli diceva nulla ma rassicurò la ragazza, in fondo era il suo lavoro, no?

    Puoi stare tranquilla, di rado mi scappa qualcuno. replicò con un sorriso determinato.

    "Voglio proprio vedere come farebbero a sfuggirmi" pensò sicuro.

    Bè, sarebbe stato un po' difficile NON prendere dei ladri. Passando attraverso le pareti poteva uscire prima di loro, ma poteva anche fargli quella sua occhiatina con gli occhi e i malcapitati cadevano a terra svenuti, per non parlare della sua forma canina. Eh, i malviventi di oggi si sarebbero dovuti inventare qualcosa di meglio di un semplice spray al peperoncino. E i trucchi alla Mission Impossible non funzionavano con un gramo, poco ma sicuro.

    Era un quadro di grande valore? chiese curioso.

    Una mezza idea di fare indagini e recuperare la refurtiva gli passò per la testa ma se fosse stata una cosa da "andiamo in un altro continente" avrebbe lasciato perdere, era appena tornato in Europa dopotutto.
     
    Top
    .
44 replies since 28/3/2009, 16:00   292 views
  Share  
.