Un po’ in anticipo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Varonuccia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Posso inserire un piccolo fantasmino? Era un po' che ci pensavo ^^ Se non ti piace cancello il post e lo rifaccio, basta dirlo ^^ (puoi anche tirarmi le sassate se vuoi u_u)


    Kimberly aveva sempre quel sospetto. Bah, affari suoi. A quanto pareva il quadro non aveva un alto valore sul mercato, il suo furto, come aveva detto la ragazza, non aveva fatto molto scalpore. Forse la polizia non aveva nemmeno indagato a dovere sulla faccenda vista la scarsa visibilità del fatto accaduto. Di conseguenza era una storia poco interessante, da scartare e buttare nel cestino per quanto lo riguardava. Se fosse stato un falso tanto meglio, avrebbe solo rovinato il buon nome del museo con la sua presenza nell'edificio. A quanto aveva capito Colton aveva preso solo oggetti di valore, tutti autentici. Aveva speso una barca di soldi e aveva utilizzato un sacco di contatti di cui sinceramente non voleva sapere nulla, ma sembrava fosse stato speso tutto per il meglio. A guardarlo in faccia quel cacciatore non pareva uno che tenesse all'arte.

    "E' proprio vero che l'apparenza inganna" pensò lo spettro.

    Giunti di fronte alla porta gli venne una mezza idea di aprirla gentilmente alla ragazza ma non aveva voglia di spendere energie preziose in modo così inutile. Kim riuscì comunque ad entrare da sola e poggiare i fascicoli sulla scrivania. Senza esitazione accettò con un cenno del capo ed un sorriso il suo cortese invito. Non era mai stato nell'archivio, non aveva mai avuto motivo per entrare, ne tantomeno era stato curioso di farlo, ma visto che si presentava l'occasione la colse al balzo. Varcò la soglia guardandosi intorno con occhi indagatori. Adorava i posti chiusi, nell'80% dei casi avevano dei miseri irrisolti lì in agguato. Bastava solo saper cogliere le piccole cose. Quello che sembrava un ripostiglio era invece una stanza abbastanza grande: scaffali più alti di lui pieni di registri e scatole messe alcune in ordine e altre lasciate alla rinfusa, una larga scrivania di mogano scuro con tutto il necessario per lavorare con una bella poltroncina semplice ma dall'aspetto comodo, due finestre alta con tende leggere dal colore pastello, le pareti bianche e in alto l'elettricità su un moderno lampadario. Le luci erano ancora spente ma i raggi del sole passavano dalle finestre illuminando quanto bastava per vedere. In estate doveva essere fresca ed accogliente.

    "Mica male" pensò dando un'ultima occhiata intorno per poi posare gli occhi su Kim.

    Stava per chiederle cosa dovesse fare con quei fascivoli, così, tanto per curiosità, ma le parole gli morirono in gola. Aggrottò la fronte e voltò lo sguardo a destra e a sinistra. Cos'era? Una risatina, un sussurro e poi il rumore di uno scalpiccio, piccole scarpette che correvano attraverso la stanza. Erano suoni strani, particolari, erano come un'eco lontana e poi d'un tratto si avvicinavano come fossero proprio davanti a te. Erano proprio...

    "... come una presenza spettrale..." si disse mentre avvertiva solo ora l'altra presenza simile a lui.

    Oh bene, un suo parente proprio lì in quel momento. La risata era giovane, probabilmente un bambino e i suoi rumori potevano essere sentiti dai presenti. Kim, con quella sua strana intuizione, lo avrebbe di sicuro sentito. Doveva fare qualcosa per aiutarlo, la sua razza era come una famiglia. Il problema era che la loro caratteristica comune e più famosa era quella di nascondersi.
     
    Top
    .
44 replies since 28/3/2009, 16:00   292 views
  Share  
.