Un po’ in anticipo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Varonuccia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Meno male, sono salva! *tira sospiro di sollievo* Si, il mio Adi è bellerrimo! XD *si vanta XD*

    Si. confermò assottigliando lo sguardo intorno.

    La sua mente era concentrata sulla presenza giovane e inesperta che vagava di qua e di là per la stanza illuminata. Si chiese come mai si fosse manifestato a quell'ora del giorno, il mattino, quando di solito ci si svagava tranquillamente verso sera al riparo da occhi e orecchi indiscreti ma forse era solo la tenera età della creatura ad avergli fatto fare questo passo falso. Un altro dubbio lo assalì mentre muoveva i primi passi verso gli scaffali colmi di fogli.

    "Perchè non me ne sono mai accorto?"

    Lavorava lì da qualche mese, com'era possibile che non si fosse accorto del piccolo spirito a pochi passi da lui? Solitamente tra spettri ci si riusciva a percepire senza difficoltà mentre questo era come apparso dal nulla in quel momento. Decisamente bizzarro. Tuttavia c'era un'ipotesi a questo fatto: la ripetizione in base al periodo, come la chiamava lui. Poteva succedere che alcune anime morissero all'improvviso e che la loro coscienza rimanesse intrappolata nel momento o nell'intera giornata in cui il loro corpo li aveva piantati in asso. Per esempio una persona deceduta per un attacco di cuore poteva lasciare il corpo e non ricordare la propria dipartita -cosa che capitava a molti nel caso di morti improvvise o violente- continuando a svolgere le stesse azioni in eterno senza accorgersi di nulla. Le persone vive accanto a loro erano invisibili ai loro occhi, viceversa per i mortali, e così il disco incantato continuava a girare ininterrotto. A meno che qualche idiota andasse a disturbare la povera anima che al momento di scoprire la verità avrebbe potuto cadere nel panico o peggio, incavolarsi come una iena con conseguenze a dir poco spaventose.

    "Inoltre possono manifestarsi in periodi differenti, chi ogni giorno, chi soltanto uno o anche solo qualche ora all'anno"

    Probabilmente questo era il caso del periodo limitato di apparizione. I piccoli piedi continuavano a correre senza preoccupazioni, sembrava che il bambino stesse giocando da solo o credesse di giocare con qualcuno, non era ben chiaro. All'improvviso il rumore di scarpe cessò. Adi aggrottò confuso la fronte e si volse verso Kimberly con un dito sulle labbra per farla rimanere in silenzio. Lentamente si accucciò a terra e fece scorrere la vista sotto gli scaffali, prima a destra e poi a sinistra.

    "Eccolo!"

    Due piedini, due gambette corte con piccole scarpe marroni spuntavano qualche scaffale più in là. Il terzo. Piano piano si rialzò e fece segno alla ragazza con le mani di andare dall'altra parte dello scaffale comunicandole il numero tre. Dovevano bloccarlo e parlarci in qualche modo.
     
    Top
    .
44 replies since 28/3/2009, 16:00   292 views
  Share  
.