In the lair of spy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yui
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la potenza discende, il dio è vicino.

    Group
    Classi umane
    Posts
    2,025
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    Non ho impiegato molto a raggiungere l’ingresso, ma ritengo che un postino a questo punto se ne sarebbe andato. Invece, proprio come temevo, davanti al portone, c’è una ragazza che deve avere più o meno la mia età, una ragazza che non ho mai visto, con dei lunghi capelli neri.
    Una cosa è certa... non è il postino.

    La osservo per qualche istante, ancora nascosta dalla fitta vegetazione della sede, prendendomi il tempo per assicurarmi che non sia una scocciatrice. Insomma, oggi proprio non ho la pazienza per sorbirmi qualche venditore ambulante o chissà cos’altro, non ho l’umore adatto. Ma mi basta notare le valige che ha con se perché mi renda conto che il mio timore si è fatto realtà: è una mia nuova collega, una persona in più che rischia la vita per colpa mia.
    Normalmente sarei contenta per questa novità: questa non è una delle sedi principali del Talamasca, non c’è molta gente e questo mi dispiace. Insomma, Nouvieille è una città interessantissima, forse quella con la maggiore concentrazione del sovrannaturale, eppure gli osservatori sembrano preferire stare in città più grandi, più importanti, come per esempio Roma. Cosa che io proprio non riesco a comprendere.
    E, non so bene perché, guardandola mi ritrovo a pensare ai miei primi giorni in questa città, quando mi ero appena trasferita da Roma e temevo di non riuscire ad ambientarmi, di finire per combinare qualcosa anche qui.
    Timore che, temo, si è realizzato.

    Esco dal mio ‘nascondiglio’, rendendomi conto che non è il caso di farla aspettare ancora, anche perché non verrà nessuno ad aprirle: in questo momento sono io la sola in sede.
    “Giorno!” Esclamo, cercando di apparire il più allegra possibile, anche se ho il morale a terra. “Sei una nuova collega?”
     
    Top
    .
11 replies since 12/5/2009, 19:56   138 views
  Share  
.