In the lair of spy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yui
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la potenza discende, il dio è vicino.

    Group
    Classi umane
    Posts
    2,025
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    Quando entriamo nell’edificio, chiudo la porta dietro di me, ma senza usare la chiave. Potrei anche lasciarla spalancata, visto che in questo momento sono dentro, ma preferisco evitare, anche perché i curiosoni sono molti, anche tra i non osservatori.
    Lascio che Honey abbia il tempo di guardarsi un po’ attorno, mentre tra noi si forma un silenzio un poco imbarazzante. Ritengo di dover essere io a iniziare una conversazione, a cercare di farla sentire a suo agio, ma non so bene come fare. Di una cosa, però, sono sicura: il suo arrivo è riuscito a distrarmi dai miei problemi. In questo momento sto pensando a lei e solo di sottofondo, in un angolino della mia mente, alla questione Milady. E questa è una buona cosa.

    Ricordandomi di come Lia mi aveva fatto fare il ‘tour’ della casa, quando sono arrivata, decido come comportarmi.
    “Se vuoi ti accompagno subito alle stanze da letto, così puoi sceglierne una e lasciarvi le valige.” Dico. “Poi posso farti fare il giro della sede. Sempre che non sei stanca.”
    Non so bene come mi risponderà. Da una parte, ritengo che non veda l’ora di fare il giro dell’edificio: la sua curiosità - come la mia nei suoi confronti - è lampante. D’altra parte, so che l’emozione potrebbe farle decidere di stare un po’ da sola, per rinfrescarsi le idee.
    Io, però, spero che scelga il ‘tour’ della casa. In questo momento ho bisogno di compagnia, me ne sono resa conto solo adesso. Questo è l’unico modo per non lasciarmi cadere nella più profonda depressione, per non crollare definitivamente.
    E la sua compagnia potrebbe aiutarmi a prendere una decisione, a darmi il coraggio di fare quello che devo fare. L’unica cosa giusta.

    Il coraggio. A dire il vero non so bene cosa sia. Sono coraggiosa nell’intervistare e ‘affrontare’ creature sovrannaturali. No, probabilmente no. Temo che nella mia mente il coraggio sia confuso con la stupidità.
     
    Top
    .
11 replies since 12/5/2009, 19:56   138 views
  Share  
.