Kaien Adranos: Lavorando per Kimberly

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stee Jans
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Comandante del Libero Battaglione

    Group
    Member
    Posts
    8,054
    Reputation
    0
    Location
    Dalle oscure tenebre del cuore e dell'animo umano

    Status
    Anonymous
    Sul bancone comparivano varie boccette, tutte con relativa etichetta, di cui alcune contenevano liquidi mentre altre agenti chimici in polvere.
    Per prima cosa bisognava fornirsi di alcool, base indispensabile per il fumogeno, e subito la classica bottiglia di plastica rosata apparve nelle mani di Kaien. Riempì il contenitore e ripose la bottiglia.
    Un successivo lavoro di bilancia lo tenne concentrato nella misurazione attenta delle polveri che risiedevano nelle boccette davanti a lui. Ogni tanto, tramite una piccola palettina, parte della polvere finiva nell'alcool.
    Quel tavolo si era trasformato in tutto e per tutto in un piccolo laboratorio di chimica. Mancavano solo i camici bianchi e gli occhialoni. I guanti, invece, erano già sulle mani dell'artigiano. Era sicuro di non fare errori, però prevenire era sempre meglio che curare...
    Quando una minima parte delle polveri versate nell'alcool precipitò fino a formare dei residui sul fondo, Kaien prese con mano sicura altre due boccette, riponendo le prime, e versò tre gocce della prima e una della seconda, mescolò un poco e tappò il recipiente che conteneva il liquido rosa. Attese un minuto per far depositare il tutto e poi sbatté il tutto per dieci volte. Altro minuto di riposo. A quel punto doveva filtrare il tutto e ripetere l'operazione e filtrare ancora. Un ultimo componente rendeva il tutto perfettamente trasparente, più cristallino dell'acqua. Generava solo un minimo riverbero, ma era solo grazie a quello che era visibile ad occhio umano. Il passaggio successivo era renderlo sensibile a Kim, all'aria e alla luce.
    Versò il liquido nel contenitore che avrebbe presentato poi alla cliente. Un'ampolla intagliata nel legno che sorreggeva parecchie parti di cristallo. Il tutto abbastanza resistente ma altrettanto fragile. Di seguito al futuro fumogeno, finirono nell'ampolla anche un paio di gocce del sangue dell'osservatrice. Quello sarebbe stato l'elemento catalizzatore.

    Un rumore e una voce dal negozio lo distolsero dal suo lavoro. Doveva essere il Cuoio di Adam...
     
    Top
    .
13 replies since 29/5/2009, 20:52   104 views
  Share  
.