Nuovo arrivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 'William'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per William era passato così poco tempo da quando era arrivato a Nouvieille da non badare più a dove metteva i piedi per l'emozione, specialmente poi ora che doveva visitare la nuova sede del Talamasca dopo essersi procurato un lavoro - nuova era un eufenismo - e che d'ora in poi sarebbe stata più o meno la sua seconda casa. Certo, aveva sempre la possibilità di dormire da Johnny e certo, sua madre non l'aveva buttato fuori di casa con tanto di calcio nel portapiume per nulla, ma questi erano solo dettagli insensati al momento, anche più del piccolissimo problema di avere un pessimo senso dell'orientamento: si era di nuovo perso per strada, e poi addirittura nel giardino quand'era entrato nella grande tenuta.
    Solito problema, tutto troppo grande, tutto troppo verde e colorato e dalle proporzioni assolutamente più grandi delle case a Vienna, che lo confondevano; fortunatamente gli bastava rimirare la cima dell'edificio stile vittoriano per rimediare e dirigersi nuovamente a passo sicuro, con lo skate blu sottobraccio come sempre - unico suo mezzo di locomozione - e lo zaino stracarico a spalle, verso l'entrata della sede: con cipiglio esaltato e immensa curiosità, arrivato davanti alla porta bussò sonoramente prendendo con una mano ossuta un battente di ferro circolare e picchiandolo forte sul legno, risistemandosi nel frattempo il colletto della camicia bianca indossata sotto una giacca nera ed elegante, sullo stile dei completi professionali da uomo, imbottita di lana a far pandant con un paio di jeans di un profondo e accecante verde chiaro. Già che c'era, diede anche uno sguardo ai capelli: tutto a posto, acconciati come al solito e in modo tanto bizzarro da avergli fatto guadagnare delle occhiate strambe per strada, e non credeva solo per il colore. Ma poi, che male c'era ad averli con le punte verdi? Infatti l'aveva anche chiesto, ottenendo solo qualche spicciolo dal passante di turno e una pacca sulle spalle con la raccomandazione di bere un thè caldo e tornare a casa dalla mamma che il mondo era un posto brutto e cattivo.
    Ma la mamma l'aveva buttato fuori! E non poteva certo andarsene ora, non quando il suo insegnante aveva speso così tanto tempo con lui a impartigli i fondamenti per essere un buon osservatore, comprando carta e china e mandando un'elegante lettera a Nouvieille per informare i presenti del suo arrivo.

    SPOILER (click to view)
    Aspetto Asia °-°
     
    Top
    .
30 replies since 26/6/2009, 15:11   439 views
  Share  
.