Dio se esisti...uccidimi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yui
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la potenza discende, il dio è vicino.

    Group
    Classi umane
    Posts
    2,025
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    Mi siedo al tavolino, osservandomi curiosa intorno, ma ritornando quasi subito a osservare Matt. In questo momento è lui la persona più interessante in questo luogo: son tremendamente curiosa di sapere qualcosa in più su di lui. Spero solo che, quando inizierò a fargli delle domande (sempre che io riesca a spiaccicare parola di fronte a lui), non fugga via. È una paura assurda, lo so, ma non c’è niente da fare.
    E se si stufasse di stare con me? Non so perché - o almeno non voglio saperlo - ma non voglio che se ne vada. Desidero che rimanga qui a chiacchierare con me, in questo momento non ho voglia di rimanere sola.
    E Matt è carino, dannatamente carino.
    Carino e gentile.

    Alle sue parole non so proprio come rispondere. Insomma, non so mai come comportarmi quando qualcuno offre di pagare lui. Da una parte, non mi sembra giusto accettare: dopotutto, tra i soldi che ricevo dal Talamasca (e che, in effetti, uso solo per lavoro) e lo stipendio che prendo come responsabile dell’archivio al museo, non ho nessun problema. Per non parlare del fatto che praticamente ho vitto e alloggio gratuito. Ma dall’altra non so quanto sia giusto non accettare un’offerta del genere. Normalmente la gente quando la fa vuole essere gentile, e vorrebbe che venisse accettata. Poi... non stiamo mica parlando di un pranzo in ristorante!
    “Grazie.” Rispondo, leggermente imbarazzata. Ma ormai me ne sto facendo l’abitudine: a quanto pare, vicino a Matt sono più timida del solito. E non sono proprio sicura che sia una buona cosa.
    Osservo per qualche istante il menu, cercando di comprendere cosa preferirei prendere, ma senza riuscire a concentrarmi. “Credo che prenderò un succo d’arancia.” Gli dico, sorridendo lievemente.
    E lo prendo perché ho voglia di arancia. Mi dico, nel tentativo di riuscirmi a convincere. Non c’è assolutamente nessun altro motivo...

    “Prima mi hai detto che stai cercando una persona.” Dico, prendendo il coraggio a due mani. “Magari potrei aiutarti. Potrei anche conoscerla o chiedere in giro.”
    Una proposta assolutamente innocente, dettata dalla mia curiosità. Sono semplicemente curiosa di sapere chi sta cercando, non centra niente il fatto che se accetta ci dovremmo come minimo scambiare i numeri di telefono. Non centra per niente...
    Sì, come no.
     
    Top
    .
25 replies since 8/7/2009, 20:39   1066 views
  Share  
.