Esci con me.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yui
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la potenza discende, il dio è vicino.

    Group
    Classi umane
    Posts
    2,025
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    Ventisei anni?
    Devo ammettere che non me lo sarei aspettata: gli davo di meno, sui ventidue/ventitre anni, più o meno.
    Ma ha grande importanza l’età? Forse sì, forse no. I miei pensieri e i miei sentimenti sono piuttosto confusi al momento. E c’è un altro problema: non ha veramente risposto alla mia domanda. Una parte di me - quella più ‘normale’ - capisce perfettamente che per lui deve essere faticoso parlare di un lavoro che è spesso legato a pregiudizi e a considerazioni non molto positive, ma l’Osservatrice che c’è in me - quella rosa dalla curiosità - non riesce ad accettare una risposta così... elusiva.
    Questo mi porta a non saper cosa fare: insomma, solo un anno fa l’avrei bombardato di domande senza farmi grandi problemi, ma ora... ho imparato sulla mia pelle a essere più prudente. Non che io ritenga che lui possa farmi del male, ciò non mi passa nemmeno per la testa, ma potrebbe offendersi.

    “Non è un problema.” Dico, riferendomi alla sua età. Non che io ne sia totalmente convinta, ma non mi sembra il caso di pensarci adesso: mi potrò scervellare sulla questione più tardi. Poi... sono troppo curiosa per farmi certi problemi.
    E la cosa buona della mia curiosità è che mi fa superare la mia timidezza, il più delle volte.

    “Non credo che siate niente di che.” Continuo, ripetendo le sue parole. “Penso che sia importante essere sé stessi, seguire la propria strada senza preoccuparsi troppo del fatto che gli altri non possano capire.” Non so bene perché sto dicendo questo, forse perché temo che lui si sia trovato di fronte ai miei stessi problemi: quando facevo il liceo non potevo mai essere veramente sincera con le mie amiche, poiché loro non avrebbero mai capito. È stato così anche per lui? Probabile, molto probabile. “Insomma, noi siamo a conoscenza di cose che altri non conoscono, eppure questo non significa che non siamo immuni da certi pregiudizi. Devo ammettere di aver sempre avuto una brutta idea sui risveglianti, ma comincio a ricredermi. Alle volte basta conoscere le persone per...”

    Mi interrompo, rendendomi conto di quello che sto dicendo.
    “Non...” Quasi balbetto. “Non ti sei offeso, vero?”
     
    Top
    .
31 replies since 26/8/2009, 22:47   395 views
  Share  
.