Real World

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yui
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la potenza discende, il dio è vicino.

    Group
    Classi umane
    Posts
    2,025
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    SPOILER (click to view)
    Non ti preoccupare... e scusami te! Sono in ritardo anch'io! xD

    Seduta sulla panchina, mi immergo nella lettura. Non credo che potrò leggere per molto, ma finché c'è il sole posso approfittarne. Non posso fare a meno di sorridere, scoprendo che certe popolazioni primitive (Primitive... brutto termine. Rifletto. Chi ci dice che noi siamo più avanti di loro? Che significa essere 'civilizzati'?) credono che l'anima sia un ometto che viva nella nostra testa. Dovrebbe sembrarmi stupida come idea, invece mi affascina. Dopotutto, non è certo più improbabile di quello che credo io.

    Dovrei chiedere a Neris come immagina la sua anima. Chissà come mi risponderebbe... Questo pensiero basta a far crollare il fragile castello di carte che mi difendeva dalle mie preoccupazioni. Basta a distarmi dalla lettura.

    Alzo lo sguardo dal libro, dando un'occhiata attorno. Non sono sicura di cosa sto cercando, ma mi va bene qualsiasi cosa che mi costringa a non pensare. Possibilmente qualcosa di non nocivo alla mia salute. Devo smetterla di cacciarmi nei guai.
    Sento una punta di gelosia nel notare che la maggior parte delle persone presenti è in compagnia. Praticamente ci sono solo io sola soletta, ad aspettare... qualcosa. Dovrei smetterla di aspettare... dovrei iniziare a cercare. Ma per cosa? Delle persone che ho sentito come più care me n'è rimasta solo una. Sì, ci sono i miei colleghi, ma sono brava a tenermi a distanza da loro. Forse dovrei impegnarmi per conoscerli meglio.

    Sono persa in questi pensieri quando mi rendo conto che non sono l'unica da sola. C'è una ragazza seduta su una panchina non molto distante e mi è sembrato che guardasse verso di me.
    Per un attimo rimango indecisa sul da farsi, ma poi mi stringo nelle spalle e chiudo il libro. Tentare non costa nulla.
    Mi alzo, ritirando il volume nella borsa, e mi dirigo verso di lei. Arrivata alla panchina, con un leggero sorriso imbarazzato, chiedo: "Ciao. Posso?"
     
    Top
    .
9 replies since 12/4/2010, 20:03   88 views
  Share  
.