Everywhere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yui
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la potenza discende, il dio è vicino.

    Group
    Classi umane
    Posts
    2,025
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    Scendo dalla macchina, decisa a trattenermi dal porre domande che possano mettere a disagio la mia nuova collega. Per oggi almeno, lascerò che sia lei a fare domande, in modo che possa ambientarsi meglio. Sì, sì, come no. Penso. Conoscendomi temo che questa mia decisione durerà ben poco. Dopotutto, come dice il detto!? Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Nel mio caso temo che ci sia di mezzo l'oceano: son troppo curiosa.

    "Del giardino si occupa il personale di servizio." Rispondo alla sua domanda. "Passano per sistemarlo una volta a settimana, tranne che in inverno. In inverno passano meno spesso, ma è giusto così, visto che è una stagione di 'morte vegetale'." Continuo, utilizzando quasi involontariamente la terminologia 'morte vegetale', molto comune nei libri di etnologia e antropologia che ho letto, oltre che - a mio parere - perfetta per una stagione come l'inverno. "Questo giardino è fantastico. Non è gigantesco, ma è abbastanza grande per poter stare un po' da soli, nei momenti in cui si deve riflettere."

    Mi dirigo verso l'ingresso della sede, facendole strada. Non mi dispiace affatto dover - per l'ennesima volta - far fare il giro dell'edificio a qualcuno. Secondo logica dovrebbe darmi fastidio, invece ne sono quasi felice. E il motivo è semplice: mi fa piacere che sia arrivata una nuova collega, anche se come al solito ho un po' di timore di fare qualche gaffe e rovinare così un possibile rapporto di amicizia.
    "Se hai qualche altra domanda falla pure." Dico quando siamo arrivati alla porta d'ingresso, decisa a evitare che lei si trattenga per timore di darmi fastidio. "Sono qui apposta." Sorrido, aprendo la porta.
     
    Top
    .
40 replies since 3/5/2010, 19:25   432 views
  Share  
.