In arrivo dall'Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Aster.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alexey fermò la macchina ad alcuni isolati dalla sede del Talamasca. Camminare non gli dispiaceva, e poi temeva di non trovare parcheggio. Prese la pesantissima valigia dal baule della macchina, impugnò il pastone, si mise il cappotto e si avviò verso quella che sarebbe stata la sua nuova casa. Indossava il suo solito completo gessato nero, con camicia dello stesso colore. Al collo una cravatta purpurea, e sopra la camicia un panciotto grigio scuro. Indossava anche un cappotto scuro, quasi inutile, visto che la giornata era abbastanza calda. Nella mano destra teneva il bastone con la testa d'aquila, e inoltre portava i suoi amati occhiali da sole con la lente blu. Gli occhiali alla John Lennon gli erano sempre piaciuti.

    Mein Gott, odio guidare così a lungo. Il viaggio sembrava non finire mai. Per fortuna sono arrivato, e ora non vedo l'ora di farmi una doccia bollente e mangiare un pasto caldo. Non voglio più sentir parlare di sandwich per un bel pezzo.

    Dopo alcuni minuti arrivò davanti al cancello della sede. Era aperto. Evidentemente il dottor Enrico Bianchi, suo istruttore, aveva fatto sapere che sarebbe arrivato. Dopo aver esitato un attimo entrò nella proprietà. C'era un bel giardino, molto intimo, e una tettoia per le automobili.

    A saperlo sarei venuto qui con la macchina. La recupererò dopo.

    Arrivò in pochi attimi davanti al portone d'ingresso. Era chiuso. E l'edificio era troppo grande perché sentissero qualcuno bussare. Però c'era un citofono. Benedetta modernità! Senza di lei la vita sarebbe orrenda. Suonò, attendendo che gli rispondessero.

    Spero che il dottor Enrico stia bene. Il suo cuore ultimamente faceva un pò di follie. Meglio che gli telefoni appena avrò un attimo di tempo.

    Poggiò a terra la valigia nell'attesa. Chi aveva detto che era impossibile mettere tutta la propria vita in una valigia, evidentemente, non lo conosceva. Volumi antichi, vestiti, tutto ciò che aveva era lì. Come fosse riuscito a metterci tutto però, era un mistero che neppure lui poteva svelare.

    Edited by .Aster. - 2/9/2010, 22:20
     
    Top
    .
9 replies since 2/9/2010, 11:49   134 views
  Share  
.