In arrivo dall'Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Aster.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi sorprende, mi ricordo di te perché sei stata la quinta osservatrice che ho incontrato a Roma.

    Disse mentre toglieva dal gas il bollitore che aveva cominciato a fischiare. Lo appoggiò su uno dei fornelli spenti e prese due tazze bianche e immacolate.

    Non scherzare, è giusto che il novellino faccia qualcosa per gli altri! Ci vuoi qualcosa? Limone, latte zucchero?

    Disse sorridendo. In fondo era quello che il maestro gli aveva insegnato, essere sempre disponibile con gli altri, perché un giorno si potrebbe aver bisogno di loro. Annuì soddisfatto quando la ragazza parlò della città.

    Tranquilla ma non noiosa quindi, molto bene, penso che in fondo non sarà così male vivere qui, anche se a Roma ho lasciato un pezzo di cuore. Ora siamo cinque gatti alla sede, beh ci sarà tempo per rimpinguare le nostre fila, in fondo se ci fosse un estremo bisogno di noi qui la sede di Londra metterebbe a disposizione molto più personale, credo. La tranquillità in una città non mi dispiace. Roma sarà bellissima e magica, ma è vittima di un caos che quasi la priva della sua magia.

    Intanto che parlva prese dal frigorifero un bricco di latte, un mezzo limone e dalla credenza due cucchiaini e dello zucchero. Appoggiò delicatamente tutto sul tavolo.

    Ecco qua!

    Si sedette al tavolo, spremette un pò di limone, non troppo, nel te e aggiunse tre cucchiaini di zucchero. Mescolò un pò e sorseggiò il liquido di un color rosso scuro, quasi nero.

    Mmm, delizioso, non c'è che dire. Le miscele tirolesi sono eccezionali. Dunque. Io ho dato un'occhiata ai vostri fascicoli in Italia ma non si può sapere qualcosa di una persona solo da dei pezzi di carta, sarebbe come pretendere di conoscere Cesare solo perché si è letto il De Bello Gallico. Come sono gli altri? Gente simpatica?
     
    Top
    .
9 replies since 2/9/2010, 11:49   134 views
  Share  
.