Nella radura oscura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ardeth Bay
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il silenzio della notte era rotto solo dal rumore delle mascelle che si muovevano. Nelle tenebre, acquattato vicino a un ruscello, Ardeth divorava il suo pasto con estrema avidità. Ammantato completamente di nero, con il bastone dalla testa di falco accanto, il pizzetto ben curato e i lunghi capelli castani scompigliati, sembrava la classica immagine del Serial Killer. Poco distante si notavano i vestiti mimetici e il fucile che erano appartenuti all'uomo, un cacciatore di circa vent'anni. Era un bel ragazzo, con folti capelli biondi, occhi azzurri, un accenno di barba, sorriso smagliante: era stato sicuramente un autentico sciupa-femmine, peccato che avesse avuto la sfortuna di incontrare proprio lui quella mattina. Uno scambio di battute, un attimo di distrazione e si era trovato uno stiletto piantato nel petto. Era morto all'istante, buon per lui, si era risparmiato sofferenze inutili. Ardeth aveva poi portato il cadavere verso il cuore del bosco, lo aveva spogliato, appeso a un albero e lo aveva fatto frollare. Era tornato dopo quasi venti ore di attesa: finalmente il corpo era pronto e non aveva esitato un attimo a strapparlo dall'albero e ad affondare i denti nella carne bianca. Stava banchettando da quasi un ora, e ormai era arrivato a spolpare le ossa della sua vittima, lasciando i segni dei suoi affilati denti. Si ripulì la bocca dal sangue e andò al ruscello per lavarsi le mani e il volto, tutti imbrattati dai resti del lauto pasto. Il buio era quasi totale, la luna era totalmente nera quella notte e le stelle non brillavano abbastanza per illuminare il mondo circostante. Nel totale silenzio la mummia scavò una fossa appena sotto l'albero e vi nascose i resti della vittima, abiti e arma compresi. Prima di ricoprirli però si tagliò una ciocca di capelli e la depose su di essi insieme a un doblone spagnolo. Ne portava sempre alcuni con sé per via di quella sua mania. Non sapeva perché lo faceva, però si sentiva in dovere di lasciare un pegno alle sue vittime, una sorta di risarcimento per la loro dipartita.

    Se esiste un traghettatore pretenderà il pagamento, almeno così non rimarrai sospeso tra i due mondi, ragazzo. Riposa in pace......

    Si allontanò dal ruscello, arrivando in una radura dove si sdraiò a terra, mettendosi a osservare le stelle, godendo della pace di quel luogo e della sazietà.

    Edited by Ardeth Bay - 7/10/2010, 19:50
     
    Top
    .
15 replies since 7/10/2010, 18:06   181 views
  Share  
.