Nella radura oscura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ardeth Bay
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh si, lo è, per l'esattezza è il nome che il grande sacerdote Imohtep usò per ingannare le sue prede. Ovviamente parlando della straordinaria opera realizzata da Karloff, non della commediola apparsa alcuni anni fa.......

    Disse mentre stringeva la mano di Kimberly senza stritolarla, ma usando comunque una presa ferma e decisa.

    Il mio nome appare sicuramente strano, ma è l'ho ottenuto per caso. Il cognome Bay è presente in alcune famiglie Egiziane, quando ad Ardeth, beh, è un nome come un altro. La mia famiglia era indecisa tra quello e Hassan, ma questo suonava decisamente meglio. Ma sto divagando! Potrei sapere per quale motivo ti trovi nella foresta a quest'ora della notte? Per esperienza posso dire che non esiste posto meno sicuro, insieme a certi quartieri.....

    Mentre faceva strada alla donna, standole affianco non poté evitare di sogghignare. In quella notte così tetra e spaventosa lei aveva avuto la sfortuna di incontrare proprio lui, ma allo stesso tempo la fortuna di trovarlo sazio, e quindi poco intenzionato a divorarla. Almeno per il momento. Ardeth seguiva un percorso che si era tracciato nella mente poche ore prima, addentrandosi nel folto del bosco a basso spedito, confidando nei suoi sensi superiori. Forse la donna avrebbe anche potuto accorgersi dell'inganno, ma per il momento confidava nella segretezza offertagli dalle ombre notturne.

    CITAZIONE
    -Sensi superiori
    Tutti i sensi sono espansi molto di piu` che rispetto ad un essere mortale e ad altre creature.
    La vista e` maggiore anche di notte (non come quella del vampiro pero`, al quale questa circostanza serve per la sopravvivenza), l'udito, l'olfatto, il gusto e il tatto sono maggiori.
    Anche loro son dotate del sesto senso che le avverte del pericolo, di percepire (ma di non capire bene) le sensazioni degli altri, cambiamenti climatici in arrivo e tutte cose simili e che si allacciano alle percezioni.
    -Udito, olfatto, gusto, tatto
    Mummie antiche: perfettamente attivi in un raggio di 25 m, meno efficaci dai 25 ai 35 m. Inefficaci oltre i 35 m.
    -Vista e sesto senso
    Mummia antica: perfettamente attivi in un raggio di 25 m, meno efficaci dai 25 ai 35 m. Inefficaci oltre i 35 m.

     
    Top
    .
15 replies since 7/10/2010, 18:06   181 views
  Share  
.