Nella radura oscura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yui
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la potenza discende, il dio è vicino.

    Group
    Classi umane
    Posts
    2,025
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    Ascolto le sue parole, mentre cerco di stare attenta a dove metto i piedi. La sua mano stringe la mia, anche se per fortuna non in modo esagerato. Non sono sicura di essere felice di stare a 'mano nella mano' con uno sconosciuto, ma d'altro canto riesce in qualche modo a trasmettermi un po' di sicurezza. Sento di non essere sola. Rifletto, considerando che è una buona cosa... forse. Perché c'è anche il problema opposto: se io dovessi fuggire da lui, come farei? Meglio non pensarci, almeno per adesso.

    "Non è affatto strano." Affermo, dopo aver quasi rischiato di inciampare in... qualcosa. E' la mia vita ad essere strana, non il suo nome. Penso. "L'unico problema è che ricorda quel film a chiunque l'abbia visto e se lo ricordi abbastanza bene. In effetti... non saprei se mi farebbe piacere se capitasse a me." Ecco, adesso mi sento un po' in colpa di aver tirato fuori l'argomento film. Se un personaggio di un film famoso avesse il mio stesso nome, temo che non mi piacerebbe essere paragonata ad esso. Soprattutto nel caso fosse completamente diverso da me.
    Ma rimango comunque un po' perplessa sulla questione del nome. Che sia la verità? Una parte di me vorrebbe accertarsene.
    Ma io non sono come Neris! Sì, mi piace ficcare il naso negli affari degli altri ma non... fino a quel punto.

    "In effetti hai ragione, non dovrei essere qui." Affermo, a modi risposta alla sua domanda. "Ma avevo bisogno di riflettere, di camminare... e avevo voglia di vedere come era il bosco di notte. Stupida idea, vero? Ma non pensavo di riuscire a inoltrarmi nel bosco così tanto. L'idea era di non allontanarmi troppo dalla strada... ma temo che ero troppo immersa nei miei pensieri per rendermi conto di quello che stavo facendo." Fin qui tutto vero, ma ora è meglio dire una 'piccola' bugia. "Se non mi sbrigo a tornare a casa i miei sarebbero in grado di chiamare le forze dell'ordine e mettere a soqquadro il bosco. Non erano molto contenti della mia idea. Forse avrei dovuto ascoltarli."
    Genitori? Sì, e dove? Neris, magari? Se le avessi detto che venivo qui avrebbe insistito per accompagnarmi e come si può dir di no a una vampira antica? Sarebbe in grado di affascinarmi senza farsi troppi scrupoli, quella.

    Eppure, in questo momento preferirei dipendere completamente da lei e non da Ardeth. Non perché non mi piaccia la sua compagnia, insomma... sembra essere molto interessante come individuo. Ma, da quanto ne so, potrebbe starmi portando ovunque, per quanto io speri che mi voglia veramente aiutare. E, in effetti, sarebbe meglio accertarsene.
    Peccato. Devo andare contro i miei ideali per l'ennesima volta. Povera privacy.

    "E tu? Che ci fai qui?" Domando, mentre mi concentro per sfiorare la sua mente, per leggere i suoi pensieri. Sperando di riuscirci, ovviamente.

    CITAZIONE
    Liv. I - Leggere i pensieri di una sola persona vicina umana, senza poteri in tre turni

    I turno

     
    Top
    .
15 replies since 7/10/2010, 18:06   181 views
  Share  
.