Intervista col vampiro

... o era con lo spettro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yui
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la potenza discende, il dio è vicino.

    Group
    Classi umane
    Posts
    2,025
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    "Ehm, sì, in effetti è un po' presto, ma non sapevo dove trovarti se non qui mentre lavori." Affermo, con un leggero sorriso imbarazzato. Non mi rendo conto della reazione del collega che mi ha aperto alla mia allegria, anche perché in questo momento la mia attenzione è tutta rivolta sulla mia vittima. Perché sospetto che si sentano così le persone che 'intervisto'. Delle vittime.
    O almeno... così mi sentirei io nella loro situazione.

    Sto per dire che, se non può adesso, possiamo sempre metterci d'accordo per un altro giorno o un altro orario, quando lui mi anticipa dicendo che non ha problemi. Bene! Penso, esultante. Bene per me, ovviamente, non per lui. Probabilmente si pentirà delle sue parole, per quanto questo mi dispiaccia.
    "Sarebbe perfetto." Dico, alla sua proposta di andare nella caffetteria. Anche se, in realtà, preferirei che fosse lui a parlare, non io. Ma posso approfittarne comunque: è raro che io trovi qualcuno con cui possa parlare apertamente. Adi sa che sono del Talamasca, e - anche se non lo conosco alla perfezione - lo ritengo affidabile. Per quanto sia chiacchierone e patito per i gossip, scommetto che non è mai andato a sbandierare in giro che una sua collega è un'osservatrice del Talamasca. Come dubito che dica al primo che passa che è uno spirito. Certi segreti devono rimanere tali. E, visto la sua natura, sono sicura che lo sappia. Spero solo che non consideri la sua vita - e la sua non-vita, naturalmente - come segreti da non rivelare assolutamente, nemmeno a me, perché altrimenti sarei... molto triste. Son partita con le mie idee e le mie speranze. Se mi mandasse a quel paese dovrei tornarmene mogia mogia in sede e questo non lo sopporterei!

    "Ma... tu puoi bere?" Domando, a bassa voce, in un momento in cui i nostri colleghi sono a debita distanza. Non vorrei che mi sentissero fare un'osservazione simile... su un caffè, poi! Credo di sapere già la risposta - dopotutto, come diavolo fa uno spirito, una persona immateriale, a bere!? - ma potrebbe comunque sorprendermi. Per quanto gli spiriti siano tra gli argomenti che più mi interessano, non ne sono un'esperta. Forse lo sono sui vampiri, visto che ho abitato per un certo periodo con un membro di quella razza, ma non ne sono proprio creta. Chissà quante cose ci sono che devo imparare!
     
    Top
    .
31 replies since 10/11/2010, 12:12   408 views
  Share  
.