Intervista col vampiro

... o era con lo spettro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yui
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la potenza discende, il dio è vicino.

    Group
    Classi umane
    Posts
    2,025
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    "Sì, in effetti hai ragione." Ammetto, sulla questione della kore. "Dovrei essere onorata di essere paragonata a un'opera d'arte, anche se... beh, a mio parere è un po' troppo."
    Oh, so di essere una ragazza carina - anche se certamente non uso il mio aspetto per accalappiare ragazzi... più che altro mi chiudo in biblioteca a leggere, in effetti - ma l'arte è l'arte. Non sono nemmeno in grado di immaginare quanto lavoro ci sia stato dietro una statua del genere. Non bastano i libri per capirlo, bisognerebbe provare. E io non ho intenzione di prendere in mano uno scalpello e tentare un'impresa del genere. Non avrei il talento, e neppure la pazienza. Le mie capacità sono ben altre.

    Quando mi spiega che, secondo lui, non c'è pericolo di essere licenziati, non posso fare a meno di sentirmi sollevata. Per quanto io non volessi ammetterlo nemmeno con me stessa, quella voce mi aveva turbato parecchio. Il lavoro qui al museo mi piace, esattamente come quello al Talamasca, e - a quanto ne so - è già difficile trovare un lavoro che piaccia... trovarne due è un vero e proprio miracolo. Perderne uno - anche se il meno importante - mi dispiacerebbe un sacco.
    "Meno male." Affermo, evidentemente sollevata. "Mi stavo preoccupando un casino per questa storia, forse anche troppo visto che questo è solo un secondo lavoro. Ma mi piace l'ambiente quindi ci terrei a rimanere qui. Chissà perché il direttore ha fatto girare questa voce... in effetti, sarebbe ridicolo licenziare della gente proprio ora." Rimango un attimo pensierosa, riflettendo sulla questione... inutilmente, temo. L'unica cosa che credo di sapere è che questa trovata del capo deve essere legata ai lavori che stanno per iniziare... ma non capisco a cosa potrebbe servire. A farci lavorare di più in questo periodo? Mah, certe cose non le capisco, meno male che c'è Haru al Talamasca altrimenti non so come potrei cavarmela. Dovrei crescere tutto d'un tratto, temo.

    E ora mi tocca rispondere alla domanda più difficile. E' Adi che mi mette a disagio? Certo che sì, ma non è certo colpa sua. E' mia la colpa, che vorrei fargli delle domande ma nel frattempo ho paura di allontanarlo. Non che noi due siamo degli amiconi, questo è vero, ma la compagnia dello spettro mi fa piacere - per quanto non faccia bene all'immagine, forse, ma questi sono dettagli insignificanti, almeno per me - e... beh... un nemico in più non lo vorrei, se è possibile.
    "Beh... non esattamente." Inizio, decidendo di dirgli la verità. Potrei anche fargli domande senza dirgli che lo sto intervistando - come ho già fatto con altre creature - ma in questo caso mi sembra sbagliato. Si tratta di un collega, di un possibile amico. "In realtà la colpa della mia agitazione sono io. E' che... vorrei farti delle domande sulla tua natura e sulla tua storia, solo che non so come prenderesti la cosa."
    Ecco, l'ho detto. Ora cascherà il mondo?
    SPOILER (click to view)
    E adesso si salverà? xD Povera Kim, va a cacciarsi nei guai anche quando è convinta che sarà una chiacchierata tra amici. XD
     
    Top
    .
31 replies since 10/11/2010, 12:12   408 views
  Share  
.