Intervista col vampiro

... o era con lo spettro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Varonuccia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Annuì, confermando l'inganno. Era sveglia dopotutto. L'affermazione seguente non la capì molto, nel senso che sì, aveva afferrato il significato ma non sapeva se la ragazza si riferiva ad un ipotetico fatto igienico di cui gli spiriti erano sprovvisti e quindi era una battuta, o se fosse letterale e Kim avesse sbattuto la testa. Nh, ardua scelta. Optò per una via di mezzo con una faccia che esprimeva la sua perplessità.

    Non saprei. Perché non siamo più vivi?

    Cambiarsi d'abito era una capacità legata molto alla vita, al cambiamento, gli spiriti invece non avevano più tale qualità, rimanevano fermi nel tempo come cristallizzati, e molti si disinteressavano del proprio abbigliamento dopo la morte o ne andavano così fieri che per loro cambiare era una bestemmia. Per quanto riguardava lui, era perfettamente felice di rappresentare il gradino più basso della popolazione per ricordare a tutti, nessuno escluso, che la fame, la disperazione e la sofferenza ci sono e che voltare lo sguardo dall'altra parte verso la tua villetta da tre piani e la tua super piscina in giardino non le farà di certo sparire per magia. In definitiva ogni capo di vestiario spesso aveva un suo perché quando si trattava di fantasmi. Perso nei suoi pensieri, annuì distrattamente a Kim che gli chiedeva conferma degli oggetti magici. Apparentemente non sapeva che gli artigiani di armi e oggetti incantati erano in grado di fare qualsiasi cosa e che per tutto trovavano una soluzione. Questo perlomeno quello che dimostrava la sua esperienza con uno dei più bravi artigiani di Nouvieille, degli altri non sapeva nulla dato che andava solo ed esclusivamente da Romeo Sierra. L'esitazione nel tono di voce della sua interlocutrice lo riportò con i piedi per terra.

    Si chiamano artigiani di armi e oggetti magici mica per niente. le disse amichevolmente ironico, Quello da cui vado io ha trovato una buona soluzione al problema. Penso tutti abbiano il loro personale metodo perciò forse ci sono quelli che sanno farlo e quelli che non sanno farlo. Credo sia tutta una questione di studi o roba del genere. concluse senza certezza, Comunque è possibile che uno spirito trascino un oggetto magico o non magico con sé al momento della morte e in questo modo li indossa come il resto dell'abbigliamento che abbiamo indosso. spiegò, Raramente troverai spiriti che non possiedono oggetti magici, siamo molto legati al soprannaturale. Per esempio è probabile che i normali oggetti che vengono con noi dopo la morte acquistino dei poteri. In realtà alla maggior parte di noi non servono a molto però... insomma, ci sono quelli come me che ne fanno una questione di hobby. confessò leggermente in imbarazzo, Mi piace fare la collezione degli oggetti con i poteri più strani: è divertente e ti aiuta a far passare il tempo. Ne abbiamo fin troppo.
     
    Top
    .
31 replies since 10/11/2010, 12:12   408 views
  Share  
.