Partenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °°°Haru°°°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alzai lo sguardo verso l'alto, ricacciando indietro qualche lacrimuccia che si era fatta vedere nei miei occhi.
    La partenza non si stava rivelando indolore come mi ero aspettata.
    Sentivo Emilie e Charlotte armeggiare e confabulare in cucina, di tanto in tanto ridevano. Per loro non era poi così difficile dire addio al Talamasca. Per me invece lo era.
    Qualche anno prima io e le ragazze eravamo andate a fare un tour dell'Italia ed eravamo rimaste piacevolmente affascinate da Venezia. Li ci stavamo dirigendo. Susan e Karin avevano comprato una casetta a Burano che dava su una delle spiaggette, probabilmente, nonostante le piccole dimensioni e l'indubbia età dell'edificio, dovevano averla pagata veramente un patrimonio. Ma quel posto era incantevole e le due sorelle non avevano certo problemi monetari. Era davvero un posto spettacolare, lontano dalle viette principali, lontano dai traghetti, lontano dalle mandrie di turisti. Il luogo ideale dove sparire per un po'.
    Saremmo arrivate a Venezia in macchina e poi avremmo raggiunto la casa con i vari traghetti.
    I miei pensieri furono interrotti dall'arrivo di Kim.
    Se da una parte avevo desiderato di vederla e salutarla, dall'altra avrei preferito andarmene senza renderne conto a nessuno.
    Kim mi apparve sorpresa e anche un poco preoccupata. Ho snobbato alla grande anche lei negli ultimi tempi, non per cattiveria ma per mio bisogno personale di reclusione. Non riuscivo più ad avere nessun contatto tranquillo.
    Quella volta però mi imposi di rimanere calma e mettermi a disposizione delle sue domande.
    Kim aveva un cuore gentile, se le avessi chiesto di tenere per lei la nostra discussione sono sicura che l'avrebbe fatto.

    "Vado via Kim, non posso più stare qui..."
    Le risposi con un mezzo sorriso tirato.
    Che piega avrebbe preso la nostra discussione, ancora non lo sapevo... Ma sarei stata sincera con lei.

     
    Top
    .
9 replies since 1/2/2011, 01:33   144 views
  Share  
.