Un ritorno inatteso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yui
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Quando la potenza discende, il dio è vicino.

    Group
    Classi umane
    Posts
    2,025
    Reputation
    +20

    Status
    Anonymous
    Seduta su un divanetto nel salottino di lettura, sfoglio lentamente un librone che ho preso, qualche minuto fa, nella sala adiacente, ossia la biblioteca della sede. In realtà, non è l'unico che ho preso: posati sul tavolino davanti a me ci sono altri tre volumi... oltre che qualche fascicolo che dovrei leggere e sistemare. In teoria, questo pomeriggio l'avrei dovuto passare a sistemare alcune carte, a leggere dei fascicoli ed a informarmi di tutto quello che mi manca per capire come gestire questa sede. Il problema è che fare tutto questo mi riporta alla mente la situazione di Haru, e - di conseguenza - le ricerche che sto facendo sui vampiri e l'assuefazione dal loro sangue. Dubito fortemente che troverò una soluzione tra i volumi della biblioteca, ma non posso fare a meno di provarci. Probabilmente dovrei andare di nuovo a trovare Neris. Rifletto, girando l'ennesima pagina totalmente inutile. Sperando che lei conosca qualche soluzione al problema.

    "Oh! Basta!" Esclamo, per quanto a bassa voce, chiudendo di scatto il libro e posandolo sul tavolino in cima agli altri. In questo momento avrei voglia di urlare, ma l'essere in sede e - per di più - così vicino alla biblioteca me la fa passare... per quanto, al momento, non ci sia nessun altro nell'edificio. "Ho bisogno di un caffè." Rifletto ad alta voce, alzandomi dalla poltroncina. Perdo un attimo di tempo per sistemare la gonna viola, spiegazzatasi mentre ero seduta, e la camicetta bianca, poi mi dirigo verso l'uscita del salotto. Attraverso il salotto successivo e percorro il corridoio. Arrivata nella zona dell'ingresso, non posso fare a meno di sentire il tac della serratura che scatta, chiarissimo nel silenzio della sede.

    E' tornata Celia? Mi domando, fermandomi un attimo e riflettendo che cosa fare. Andare in cucina o provare a svagarmi chiacchierando con una collega che praticamente non conosco?
     
    Top
    .
21 replies since 24/3/2011, 14:51   303 views
  Share  
.